By Erin Holloway

10 consigli per mangiare come uno spagnolo durante il mese della dieta mediterranea

10 consigli per mangiare come uno spagnolo HipLatina

Foto: Pexel


Maggio è il mese della Dieta Mediterranea, che è MOLTO più eccitante di quanto ci si possa aspettare. Nel caso non ne avessi ancora sentito parlare, la Dieta Mediterranea è uno dei modi di mangiare più sani del pianeta. Non è un espediente che coinvolge mangiare come una cavernicola o negare il tuo amore per il formaggio. Invece, si tratta di mangiare come alcune delle persone più sane del pianeta: gli spagnoli. (Beh, e anche greci, italiani e francesi).

Ecco l'accordo: la dieta mediterranea è classificata come la migliore dieta n. 1 in assoluto da Notizie dagli Stati Uniti e rapporto mondiale (oltre al numero 14 se stai cercando di perdere peso e alla dieta numero 1 per un'alimentazione sana). Secondo Healthline , la Dieta Mediterranea ha anche dimostrato di prevenire infarti, ictus, diabete di tipo 2 e morte prematura. E se questo non è abbastanza per convincerti, allora dovresti sapere che è anche MOLTO delizioso e onestamente non così difficile da seguire. Curioso? Ecco 10 consigli e trucchi per mangiare come uno spagnolo nella dieta mediterranea.

1. Prova il salmone invece della tua solita carne rossa.

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Uno dei principi fondamentali di una dieta mediterranea è avere più pesce e meno carne. Anche se va bene mangiare pollame una volta alla settimana, ti consigliamo di ridurre il consumo di carne rossa. Idealmente, mangerai carne rossa solo poche volte al mese e invece passerai al pesce alcune volte alla settimana. Ma se sei incinta, devi assolutamente stare attento al consumo di pesce a causa di livelli di mercurio che possono influenzare lo sviluppo del feto .

2. Fai scorta di olio extravergine di oliva.

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Abbasso il burro! Ti consigliamo di passare all'olio extravergine di oliva se hai intenzione di aderire a una dieta mediterranea, che è ricca di grassi buoni (e meno saturi). Anche se occasionalmente mi concedo ancora il burro, è piuttosto raro. Invece, prova a cucinare tutti i tuoi piatti in olio d'oliva.

3. Dì no alla soda; dire di sì al vino.

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Ti consigliamo di eliminare le bevande dolci una volta che segui la dieta mediterranea, ma puoi invece fare una sorpresa bevendo un bicchiere di vino al giorno. In caso contrario, attenersi all'acqua. E sì, puoi sicuramente prendere un caffè ma fai attenzione a quella panna e zucchero, poiché è importante ridurre quei dolcificanti.

4. Avere più avocado nella tua dieta.

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Ricordi quando ho menzionato il grasso sano? Ecco dove vorrai incorporare gli avocado nella tua dieta. Sì, tecnicamente vengono dal Messico... ma non lo diremo. Cerco di averli a colazione mettendoli sul lato delle mie uova strapazzate, poi nel condimento per l'insalata a pranzo e talvolta anche a cena.

5. Prova a mangiare #MeatlessMonday.

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Dal momento che ridurre il consumo di carne è una parte cruciale della Dieta Mediterranea, un grande suggerimento che ho è che tu provi una giornata tutta vegetariana. Di solito, puoi partecipare facendo un tipo di cosa #MeatlessMonday, ma ti consiglierei anche di farlo durante la settimana, quando possibile.

6. Assicurati di avere tutte le tue spezie preferite.

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Il miglior consiglio che posso dare a chiunque stia affrontando praticamente qualsiasi tipo di dieta speciale è fare scorta di spezie. Come mai? Perché le spezie sono un ottimo modo per aggiungere molto sapore al tuo cibo senza aggiungere calorie. Consiglio in particolare paprika spagnola affumicata, pepe di Caienna e fiocchi di peperoncino chipotle.

7. Passa al riso integrale e ad altri cereali integrali.

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Il bello della Dieta Mediterranea è che puoi ancora mangiare il tuo riso, ma dovrai fare un piccolo aggiustamento passando al riso integrale. Puoi anche provare altri cereali integrali come la quinoa (tecnicamente un seme, anche se ricco di proteine), il grano saraceno, il pane e la pasta integrali e il mais.

8. Fai uno spuntino con molta frutta.

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La frutta è una parte essenziale della dieta mediterranea e può essere un ottimo sostituto della solita corsa allo zucchero. Ci sono molti meloni, bacche e agrumi pieni di zucchero, ma di buona qualità. Assicurati di avere sempre a portata di mano banane, uva, arance e i tuoi altri preferiti in modo da poter fare facilmente uno spuntino.

9. Mangia più fagioli e legumi.

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La parte migliore della Dieta Mediterranea deve essere sicuramente l'abbraccio di fagioli e legumi. Ci sono un sacco di incredibili piatti latini e spagnoli che puoi preparare con questi e persino alcuni piatti tradizionalmente incentrati sulla carne che puoi invece preparare con i tuoi legumi preferiti. Provalo!

10. Rallenta e goditi i tuoi pasti.

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A parte i veri consigli alimentari come quelli sopra, l'ultima cosa che vorrai ricordare sulla dieta mediterranea è che tutte queste culture rallentano quando mangiano. Quindi... rallenta. Smetti di mangiare davanti alla televisione o mentre finisci il lavoro. Invece, prenditi una pausa e ascolta il tuo corpo mentre mangi.

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