By Erin Holloway

10 modi per indurre i tuoi bambini a mangiare meglio

convincere i bambini a mangiare meglio hiplatina

Foto di Freshh Connection su Unsplash


Come mamma, una delle cose più importanti che facciamo è nutrire e nutrire i nostri figli, ma come ogni madre sa, non è così facile come sembra. Molti bambini sono semplicemente schizzinosi e i genitori spesso trovano che i loro piccoli non siano disposti a provare cose nuove, il che è ovviamente frustrante. C'è molto da fare per allontanare i tuoi bambini da quella dieta rigida di crocchette di dinosauro e mac e formaggio, ma è sicuramente possibile. Per i bambini piccoli, può essere necessario che gli venga offerto un nuovo cibo 10 o più volte prima che siano effettivamente disposti a mangiarlo, quindi non mollare! Lascia che provino e, se non gli piace, non forzarlo, riprova tra qualche settimana. Oltre a ciò, ricorda che hai il controllo su quale cibo finisce in casa tua – se non lo compri, non possono mangiarlo – e che tuo figlio non si lascerà morire di fame! Nel frattempo, ci sono sicuramente alcuni modi in cui puoi indurre i tuoi bambini a mangiare cibi più sani e nutrienti. Oh, e quando diciamo trucco non intendiamo davvero trucco. Se tuo figlio ti chiede cosa sta mangiando, dovresti assolutamente essere onesto al riguardo. In quale altro modo potrebbero sapere che gli piacciono davvero le zucchine?!

Bambini in cucina

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Imparare a fare i pastelli con abuelo. #adacecilia #threeyearsold #boricuababy #mommyslearningtoo #tistheseason

Un post condiviso da Shayne (@shayneaja) il 6 dicembre 2018 alle 8:40 PST

Coinvolgere i bambini in cucina è un modo naturale per stuzzicare la loro curiosità e incoraggiarli a mangiare una maggiore varietà di cibi. Cucinare con i bambini è disordinato e ci vorrà sicuramente più tempo, ma garantiamo che i tuoi figli saranno molto più interessati a provare qualcosa di nuovo se davvero hanno contribuito a prepararlo e possono provare il proprio lavoro. Inoltre, impareranno le abilità essenziali di cui avranno bisogno per il resto della loro vita. Non c'è davvero niente da perdere quando lasci che i tuoi figli cucinino con te.

Fallo uno spuntino

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oggi sono grato di poter correre fuori e pranzare al piatto. alcune semplici combinazioni di cibo sono davvero buone (ehm ciao cracker e formaggio!). promemoria per mantenere le cose semplici • Deets cracker di grano, formaggio cheddar piccante, cetrioli, carote, pomodori e salsa tzatziki @cedarsfoods

Un post condiviso da Annie (@_dayontheplate) il 25 marzo 2020 alle 11:45 PDT

I bambini adorano gli snack! Potrebbero non essere sempre pazzi all'idea di sedersi per un pasto, ma se dici loro che è ora di merenda, verranno di corsa. Mangiano anche con gli occhi, quindi quando crei un bellissimo piatto da snack colorato e lasci che scelgano gli oggetti che vogliono mangiare, sono destinati almeno a provare qualcosa di nutriente. Per un po' mia figlia ci ha dato del filo da torcere per pranzare, ma abbiamo iniziato a servirle piccole porzioni di cibi vari su un piatto a scomparti e a chiamarli snack lunch e in pochi giorni stava divorando tutto e chiedeva uno spuntino ogni giorno .

Lascia che scelgano

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Foto di Scott Warman su Unsplash


Sappiamo che è più facile fare la spesa senza i tuoi figli in città, ma se li porti con te, puoi offrire loro la possibilità di prendere parte al processo decisionale. Come la maggior parte degli esseri umani, i bambini amano sentirsi come se avessero una parvenza di controllo, quindi se lasci che ti aiutino a fare le scelte al supermercato è probabile che si sentano rafforzati e incoraggiati. Un modo divertente per coinvolgerli è impegnarsi ad acquistare un frutto e una verdura ogni settimana che non hai acquistato la settimana precedente e lasciare che i tuoi figli scelgano questi due articoli.

Crea cose da zero

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Foto di Kristina Tripkovic su Unsplash

Quando cucini da zero a casa, hai il controllo di ciò che entra nel tuo cibo e di conseguenza avrai un maggiore controllo su ciò che i tuoi bambini stanno consumando. Cucinare da zero ti aiuterà a eliminare dalla dieta dei tuoi bambini troppo elaborati, zuccherini, molto salati e grassi, il che a sua volta li renderà molto più sani a lungo termine. Inoltre, puoi cucinare cibi freschi in un modo che mantenga il sapore e la consistenza in modo che il tuo bambino possa scoprire che gli piacciono davvero i broccoli quando non sono cotti in un mucchio di poltiglia verde.

Fallo sembrare un dessert

frullato di dessert

Foto: Unsplash

Un frullato verde che sembra e ha il sapore di un milkshake con gocce di cioccolato e menta? Sì grazie! Prepara uno spuntino sano e dì ai tuoi bambini che hai un trattamento speciale per loro. Ad esempio, se prepari un bel frullato denso con una base dolce come banana fresca o mango, includi aromi adatti ai bambini come cioccolato o burro di arachidi e guarniscilo con un vortice di panna montata, i tuoi bambini si sentiranno come se stessero mangiando un piatto decadente dessert invece di uno spuntino ricco di nutrienti. Spesso preparo i frullati di cioccolato per i miei bambini usando banane mature, cavolfiore riso surgelato o piselli verdi, cacao in polvere non zuccherato e talvolta un po' di burro di arachidi. Ha il sapore di un frullato di cioccolato, ma stanno ricevendo una ricca porzione di verdure che non hanno nemmeno un sapore!

Coltiva un giardino

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Foto di Markus Spiske su Unsplash

I bambini sono naturalmente curiosi e tendono ad amare tutto ciò che ha a che fare con la scienza e la natura. Lascia che ti aiutino a coltivare del cibo! Promettiamo che saranno totalmente incuriositi ed entusiasti di assaggiare ciò che coltivano. Se hai un cortile puoi scavare un terreno direttamente nel terreno o costruire un'aiuola rialzata, ma anche se hai pochissimo spazio all'aperto puoi coltivare cose come erbe, carote o persino patate in una fioriera o in una fioriera. I miei figli amano così tanto il giardinaggio e sono così orgogliosi di ciò che coltiviamo ogni anno che sceglieranno regolarmente cose da sgranocchiare mentre giocano all'aperto.

Rendi il cibo divertente!

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Qual è la tua ricetta preferita da fare CON i tuoi bambini? Come parte della nostra routine quotidiana al chiuso, ho cucinato e cucinato con i bambini per insegnare loro matematica, scienze e per godermi il loro lavoro d'amore ‍ È quello che faccio spesso con loro, ma in questo momento ancora di più. Tagga un amico che pensi abbia bisogno di 20 ricette facili da fare con i tuoi bambini come sushi alla banana, palline proteiche, crostate alla frutta e altro ancora! Link in bio⁣ ⁣ https://weelicious.com/20-easy-recipes-to-make-with-your-kids/

Un post condiviso da WEELICIOSO (@weelicious) il 18 marzo 2020 alle 11:32 PDT


Far mangiare meglio i bambini non significa che devi eliminare tutti i cibi divertenti. Alcuni ciottoli fruttati non annullano i benefici nutrizionali della banana, un vortice di ketchup non aspira i nutrienti da una patata arrosto. Il cibo può essere sano e divertente! Sii creativo e rendi il cibo di tuo figlio dall'aspetto e dal gusto divertente e accattivante. Ad esempio, queste banane sono ricoperte di burro di noci e sono un ottimo equilibrio di vitamine, carboidrati sani e proteine ​​e tuo figlio potrebbe effettivamente mangiarle perché quei biscotti e cereali tritati li fanno sembrare (e hanno un sapore) extra squisiti.

Aggiungi le verdure a tutto

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Foto di Jason Leung su Unsplash

Le verdure non devono essere solo un contorno autonomo. In effetti, è probabilmente molto più probabile che i bambini mangino verdure quando le incorpori nei cibi che già amano. È semplicissimo sminuzzare una zucchina o una carota nella carne per una serie di polpette fatte in casa o aggiungere spaghetti di zucca o purea di patate dolci in una pentola di mac e formaggio in scatola. Letteralmente, pensa fuori dagli schemi e scopri dove puoi aggiungere le verdure che potrebbero passare inosservate. E sì, la salsa di pomodoro extra sulla pizza conta!

Rendilo familiare

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Patatine fritte di carote Chi non ama le patatine fritte? Mi sono imbattuto in queste versioni più sane e volevo condividerle. Queste patatine fritte di carote al forno sono così gustose, non ti mancheranno affatto le patatine fritte. ———————- Ingredienti: 4 carote 2 cucchiai di olio d'oliva 1 cucchiaino di spezie di origano 1 cucchiaino di aglio in polvere 1 pizzico di sale e pepe Procedimento: 1.Preriscaldare il forno a 425 gradi. 2. Lavare e pulire le carote con una spazzola per verdure. Tagliare le carote a metà e poi affettare ogni metà al centro. 2. Mescolare tutti gli ingredienti e mescolare le carote per ricoprire uniformemente. 3.Distribuire le carote su una teglia lasciando abbastanza spazio tra di loro per cuocere correttamente, 4. Cuocere per 15-20 minuti, girandole a metà 5. Quando le carote sono cotte cospargere di prezzemolo e servire con ketchup o salsa a scelta . ————— Segui @cheffy_creationz #healthyliving#carrotfries#nutrition#nutritionist#carrotlove#healthyeatingmadeeasy

Un post condiviso da Sabreen (@cheffy_creationz) il 3 marzo 2020 alle 7:49 PST

Una parte importante del nutrire con successo i bambini è la capacità di essere creativi e pensare fuori dagli schemi (forse letteralmente). Quali cibi amano mangiare ai tuoi figli e di cui non si lamentano spesso? Riesci a pensare a un modo per replicare quegli alimenti usando ingredienti più sani? Ad esempio, puoi tagliare le carote o la zucca a forma di patatine fritte, fare i bocconcini di pollo in casa tagliando a pezzi i petti o le cosce di pollo disossati e impanandoli, unire le puree vegetali sottili alla salsa di pomodoro per la pasta, preparare i biscotti senza cottura con l'intero avena e frutta secca ecc.

Servi la frutta ad ogni pasto

frutta

Foto: Unsplash

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Molti genitori hanno sentito o letto che non dovrebbero offrire ai loro bambini troppa frutta perché la dolcezza potrebbe intaccare il loro palato e far loro non amare le verdure e le spezie più salate o amare o anche che gli zuccheri naturali della frutta possono portare al diabete. Niente di tutto ciò è vero! La frutta fresca è ricca di sostanze nutritive essenziali e mentre i diabetici potrebbero dover evitare determinati frutti, un bambino medio sano dovrebbe essere in grado di mangiare tutta la frutta che vuole. Servo la frutta con il 90 percento dei nostri pasti. Spesso mi limito a tagliare un po' di frutta, la metto in una ciotola e la metto in tavola mentre servo il resto del pasto e i miei bambini la mangeranno come antipasto, contorno e/o dessert.