By Erin Holloway

12 consigli per mangiare una dieta più a base vegetale (anche se non sei ancora impegnato al 100%)

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È un anno completamente nuovo e potresti essere in una sana alimentazione proprio in questo periodo. Chi non lo è? L'inizio dell'anno è un ottimo momento per dare un'occhiata alle tue abitudini e capire cosa vuoi mantenere e cosa vuoi migliorare. Ecco perché i buoni propositi per l'anno nuovo sono così popolari... ma anche perché falliscono quando giri il calendario a febbraio. Invece di svegliarti ogni mattina e pensare che oggi è il giorno in cui FINALMENTE mangerai sano al 100%, perché non andare per un semplice (e molto più sostenibile) approccio 80/20.

L'approccio 80/20 a un'alimentazione sana funziona molto bene per molti (come me, da quando ho perso 100 libbre nove anni fa e l'ho tenuto a bada) perché ti consente di concentrarti sul mangiare bene per la maggior parte del tempo ma non di stressarti le cose brutte il resto del tempo. E per me, mangiare bene la maggior parte del tempo significa seguire una dieta a base vegetale durante la maggior parte dei giorni della settimana. Ecco come funziona per me: dal lunedì al venerdì, mangio quasi tutto cibo vegano. Nel fine settimana, non mi stresso troppo per questo (ma non divento TROPPO pazzo). Anche se potresti dubitare di poter vivere senza carne o pollo quasi tutti i giorni della settimana, sono qui per dirti che è MOLTO più semplice di quanto sembri. Ecco 12 suggerimenti per mangiare una dieta più a base vegetale che vorrai leggere per iniziare.

Prova a fare Lunedì senza carne

Lunedì senza carne è arrivato grande sui social , e c'è un motivo per cui è rimasto così. In realtà è abbastanza facile evitare la carne solo un giorno alla settimana e puoi anche provare un lunedì vegano. Tutto quello che devi fare è prepararti durante il fine settimana. Ci vuole un po' di calma, certo, ma anche di acquistare tutti i cibi giusti prima di arrivarci. Per idee su come iniziare, scegli un piatto di pasta vegetariana... che rende facile evitare la carne pur avendo qualcosa di squisito e familiare.

Ordinati un pasto vegano servizio di consegna kit .


Uno dei miei momenti preferiti durante la settimana è quando cucino il mio vegano Green Ch es pasto tre giorni a settimana. Lo faccio da quasi un anno ed è sempre delizioso e facile. Oltre a Green Chef, puoi anche provare Purple Carrot o una versione vegetariana di uno degli altri numerosi servizi di consegna di kit pasti/ricette disponibili (per cominciare). Ottenere uno di questi è la garanzia più semplice che mangerai un pasto a base vegetale almeno un paio di volte a settimana.

Scegli il vegano prima delle 6 cose... la maggior parte delle volte.

Un modo per diventare vegano o vegetariano part-time è farlo solo per metà della tua giornata. Ad esempio, il vegano prima delle 6 cosa significa che stai mangiando cibo vegano a colazione e pranzo, ma tornerai ai tuoi normali modi di mangiare carne durante la cena. Puoi anche, invece, scegliere solo pochi giorni durante la settimana in cui andrai sempre a base vegetale. Per me, ciò che funziona è mangiare vegetariano durante la settimana e poi lasciarsi andare nei fine settimana. Devi trovare il modo che funziona meglio per te.

Crea ricette che avranno davvero un GUSTO.

Oltre a ricevere consegne di cibo vegano o vegetariano che puoi fare a casa, un'altra cosa che consiglierei a chiunque stia cercando di mangiare più sano e più vegetale quest'anno è di affidarsi a ricette che hanno davvero un buon GUSTO. Come? Bene, per esempio, puoi ottenere le tue ricette da siti di cibo rispettabili come Buon appetito o La cucina . Mi piace anche seguire food blogger vegani come 101 libri di cucina e Oh lei brilla per fantastiche ricette che so che amerò.

A volte va bene anche usare le scorciatoie.

Ok, quindi... mi occupo di cucina, ma so che questa non è una marmellata per tutti. Se non vuoi raccogliere le energie (o semplicemente non puoi), va bene a volte acquistare pasti vegani o vegetariani surgelati e semplicemente riscaldarli. Il mio preferito? Le lasagne vegetariane di Il commerciante Joe . Ci sono anche tonnellate di opzioni vegane e vegetariane da La cucina di Amy che puoi trovare solo nel corridoio congelato del tuo normale negozio di alimentari che sono buone opzioni (sane) per quando la pigrizia vince.

Invita gli amici a provare un nuovo ortaggio con te.


Uno dei modi migliori per farti mangiare nuove verdure è trasformarlo in un gioco divertente con i tuoi amici. Il modo in cui ho iniziato a mangiare le verdure in primo luogo, a dire il vero, è stato con questa strategia geniale. Ecco cosa fai: prepara una grande pentola di pasta e salsa, quindi chiedi a un amico di venire con la sua verdura preferita e chiedigli di farlo nel modo che ama. Ciò che fa è che ti costringe a provare qualcosa di nuovo che potresti persino amare. Basta non dimenticare di avere una mente aperta.

Fai il pieno di frutta per spuntini sani.

Vuoi assicurarti di rimanere a base vegetale quest'anno? Fai il pieno di snack! Anche se compro spesso noci e carotine con hummus per evitare la fame quando arriva il crollo delle 4, uno dei migliori snack per rilassarti in uno stile di vita a base vegetale è caricare la tua casa di frutta. Adoro avere banane, mele, fragole e uva bianca in giro praticamente in ogni momento. È un ottimo modo per assicurarti di mangiare sano e magari anche avere un po' di dolcezza.

Non essere troppo intimidito per fare acquisti al mercato contadino.

Se non sei cresciuto mangiando molte verdure diverse (e io sicuramente no), allora potresti provare a correre lontano, LONTANO dal mercato contadino più vicino, ma te lo sto dicendo proprio ora: non farlo! La cosa migliore da fare è andare dritto verso di esso e... iniziare a fare amicizia. Il punto di partenza è lo stand che sembra il più amichevole. Un ottimo modo per abituarsi all'acquisto di verdure è parlare con gli agricoltori stessi. Chiedi loro cosa c'è di buono questa settimana, cosa consigliano e, soprattutto quando sei intimidito, come preparerebbero questo particolare ortaggio. Chissà? Potresti anche farti un'idea o due.

Abbraccia il tuo amore per i fagioli, i fagioli, i fagioli e ALTRO fagioli.

Sì, nella nostra cultura mangiamo MOLTI fagioli e quel cibo delizioso con cui sei cresciuto è un ottimo modo per entrare in uno stile di vita a base vegetale e allo stesso tempo avere una risposta facile ogni volta che qualcuno te lo chiede, ma che dire delle proteine?!. Uno dei miei piatti preferiti da preparare è una zuppa di fagioli neri a cottura lenta o un peperoncino a cottura lenta con un sacco di spezie latine (i miei preferiti personali sono cumino, peperoncino in polvere e paprika spagnola affumicata). Ci sono un sacco di altre ricette online, però, quindi inizia a cercare e cucinare!

Aggiungi molte proteine ​​che non sono solo false crocchette di pollo.


Il tipi di proteine potresti inizialmente voler fare affidamento quando inizi a mangiare più a base vegetale sono cose con cui potresti avere familiarità: pollo finto, hot dog vegetariani, ecc. Ma non farlo! Invece, abbraccia cose come i fagioli (sopra) e altre fonti di proteine ​​che provengono naturalmente dalle piante. Quello che voglio dire qui è che dovresti provare il tofu. Sebbene anche le lenticchie e il tempeh siano ottime fonti proteiche, il tofu è un'ottima alternativa alla carne perché è davvero versatile. E un hamburger di fagioli neri? Sì, sarà sicuramente una deliziosa aggiunta a qualsiasi dieta a base vegetale.

11. Fai il pieno di frutta e verdura congelata.

Una delle cose più facili da trascurare quando inizi a mangiare più cibi a base vegetale è la frutta e la verdura congelate. Pensi: ma l'intero PUNTO di me è mangiare più prodotti, quindi perché dovrei comprare il tipo congelato? Ecco il fatto, però, la frutta e la verdura congelate vengono raccolte e surgelate al culmine della loro stagione, quindi sono spesso in ottime condizioni e potrebbero anche essere più gustose che se dovessi acquistare fragole fuori stagione. La frutta congelata è un'ottima aggiunta a qualsiasi frullato mattutino, mentre le verdure congelate sono perfette per cene saltate in padella facili e veloci.

Rendilo divertente andando a mangiare fuori... in ristoranti sani.

Ho parlato molto di cucina in questo post, perché personalmente amo cucinare e trovo più facile consumare pasti sani a base vegetale se li preparo io. Tuttavia, praticamente in ogni città puoi trovare ottimi ristoranti che offrono opzioni vegane o che sono essi stessi completamente vegani. Puoi sicuramente rendere la tua incursione in uno stile di vita più vegetale un po' più divertente se ti concedi occasionalmente in questi luoghi. Potresti rimanere sbalordito dal sapore di un polpettone di lenticchie o di polpette di ceci e, in verità, questo è un ottimo modo per trarre ispirazione in cucina. Yum!

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