By Erin Holloway

13 risorse per l'assistenza sanitaria mentale gratuita o conveniente

Foto: Unsplash / @ vulcano


La nostra salute si estende oltre ciò che i nostri corpi sperimentano. Quando ci fa male il braccio, andiamo dal dottore, ma perché è così tabù parlare con qualcuno di depressione, ansia o qualsiasi altra malattia mentale? Anche pronunciare le parole salute mentale o malattia mentale mette le persone sulla difensiva o interrompe la comunicazione, specialmente nelle famiglie e nella cultura latina.

Dobbiamo aprire le finestre buie e polverose del passato e lasciare che il sole splenda sulla salute mentale. È tempo di parlarne, incoraggiare gli altri a farsi aiutare e ottenere aiuto noi stessi. La nostra salute mentale dovrebbe essere qualcosa a cui tendiamo proprio come beviamo abbastanza acqua e andiamo in palestra regolarmente. La cura di sé è fondamentale, m'ijas! Il tuo benessere è importante! E il denaro non dovrebbe mai essere un problema per te vivendo la tua vita migliore, più pacifica e realizzata. Qui condividiamo 13 fantastiche risorse per la salute mentale gratuite o convenienti che tutti dovrebbero conoscere. Dai un'occhiata e poi condividi queste informazioni potenzialmente salvavita con gli altri!

Terapia per Latinx

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So che stiamo ancora piangendo e processando Gilroy, El Paso e Dayton. Le sparatorie di massa possono far emergere così tanto da elaborare, ma sappi che non devi farlo da solo. Una delle migliori lezioni che ho imparato sull'affrontare la tragedia della comunità è da @leahgarza @crystalsofaltamira che ci ha guidato attraverso il tenersi spazio l'uno per l'altro e condividere le risorse che abbiamo a disposizione all'interno della nostra stessa comunità. Come possiamo sostenerci a vicenda? Cose come essere un orecchio che ascolta, passare del tempo insieme, accogliere le persone a casa tua per il tè, rivedere i curriculum, fare da babysitter, offrire servizi pro bono e altro ancora. Insieme possiamo creare supporto e cambiamento. Prendersi cura di se stessi

Un post condiviso da Sentiti meglio Inizia la terapia (@therapyforlatinx) il 10 agosto 2019 alle 8:57 PDT

Proprio quando accedi al sito Therapy for Latinx, viene visualizzata una chat dal vivo pronta per aiutarti a navigare in tutto. Ma la sua facile disposizione ti consente già di cercare istantaneamente un terapista vicino alla tua posizione e per specialità specifiche. Bonus aggiunto? I terapeuti nel [loro] database si identificano come Latinx, un POC o hanno lavorato a stretto contatto con la comunità POC e comprendono le nostre esigenze uniche.

Tuper


C'è un'app per quasi tutto e siamo così grati che ci siano sempre più app che consentono alle persone di ottenere un solido supporto per la salute mentale e cure più facili che mai. Youper è descritto dall'azienda come un assistente per la salute emotiva, che ti consente di avere conversazioni veloci, tenere traccia dei tuoi stati d'animo, tenere un diario, ottenere approfondimenti emotivi su ansia, depressione, stress, BPD e altro e integrarsi con Apple Health Kit.

Allontanarsi

Foto: allontanati

La dipendenza da alcol è una malattia grave. La sobrietà è un passo quotidiano che qualcuno con questa dipendenza compie ogni giorno. Il supporto mantiene la persona ispirata, motivata e supportata in questo viaggio lungo tutta la vita. L'app Step Away ti aiuta quando hai voglie, ti aiuterà in situazioni di alcol ad alto rischio, ti guiderà attraverso i rischi emotivi e ti aiuterà a motivarti e a mantenerti concentrato quando ti senti giù.

SAMHSA (Amministrazione per l'abuso di sostanze e i servizi di salute mentale)

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Sapevi che giugno è il mese della salute mentale degli uomini? Con solo due giorni rimanenti di questo mese, continuiamo a sensibilizzare e incoraggiare dialoghi aperti sulla salute mentale e fisica degli uomini. Ancora più importante, continuiamo a rompere lo stigma associato agli uomini in cerca di aiuto! Che cosa hai fatto finora questo mese per portare consapevolezza? Commenta di seguito • • #MENSMENTALHEALTH #BreakTheStigma #juneismenshealthawarenessmonth MFPScholars #MFP #MentalHealth #Race #RacisminHealth #Healthcare #Scholars #Academia #Ricerca #Pratica #Istruzione #Infermieri #futurileader #Programmi per le minoranze #Infermieri psichiatrici #Salute per le minoranze #Abuso di sostanze

Un post condiviso da SAMHSA MFP @ANA (@samhsamfp) il 28 giugno 2019 alle 11:20 PDT

Un'altra risorsa utile per la salute mentale è la Substance Abuse and Mental Health Services Administration. SAMHSA dispone di una linea di assistenza nazionale - 1-800-662-HELP (4357) - disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia in inglese che in spagnolo, per aiutare le persone e le famiglie con disturbi mentali e/o da abuso di sostanze con indicazioni e informazioni sul trattamento. Puoi anche trovare il trattamento sul loro sito web; trova altri numeri di assistenza (inclusi quelli per le crisi dei veterani, i disastri e la prevenzione del suicidio; controlla una varietà di programmi e altro ancora.

Salute mentale America

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Se qualcuno che conosci sta pensando al suicidio, fai il terzo passo e #BeThe1To essere lì. Ascolta le loro ragioni per sentirsi senza speranza e nel dolore. Ascolta senza giudizio e con compassione ed empatia. #SuicidePreventionMese #SPM19

Un post condiviso da Salute mentale America (@mentalhealthamerica) il 16 settembre 2019 alle 15:34 PDT

Sul sito Web di Mental Health America, puoi utilizzare i loro strumenti di screening della salute mentale, trovare aiuto con un fornitore, utilizzare i loro strumenti per il benessere, trovare un gruppo di supporto e altro ancora. C'è anche un fantastico negozio online con merce che ti ricorda che non sei solo, ma piuttosto parte di una grande comunità di supporto.

Crisis Text Line (HOME a 741741 negli Stati Uniti)

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Siamo qui per te al 741741 tutto il giorno oggi (e tutti i giorni). Va bene se oggi è dura. #settembre11 #ptsd #mentalhealth #mentalhealthawareness

Un post condiviso da Linea di testo di crisi (@crisistextline) l'11 settembre 2019 alle 9:37 PDT


La Crisis Text Hotline, che è 741741 negli Stati Uniti (686868 in Canada e 85258 nel Regno Unito), ti consente di inviare messaggi a un consulente di crisi quando necessario. La hotline combatte per il texter. Secondo il loro sito, la nostra prima priorità è aiutare le persone a passare da un momento caldo a una calma fresca, guidandoti a creare un piano per rimanere al sicuro e in salute. TU = la nostra priorità. Il sito condivide anche informazioni su diversi problemi di salute mentale e su come ottenere aiuto.

NAMI (Alleanza Nazionale sulle Malattie Mentali)

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C'è un forte stigma nel parlare della nostra salute mentale e lo stigma può rendere molto più difficile ciò che qualcuno sta attraversando. Via @fuliggine

Un post condiviso da noi (@namicommunicate) il 13 settembre 2019 alle 9:23 PDT

Il sito web della National Alliance on Mental Illness è pieno zeppo di informazioni utili. Dal momento che settembre è il mese della prevenzione del suicidio, condividono segnali di pericolo e fattori di rischio per il suicidio, prevenzione del suicidio per gli studenti universitari e altro ancora. Sul sito, puoi anche partecipare a un programma online gratuito di sei sessioni che ti insegnerà come supportare il membro del servizio o il veterano nella tua vita, trovare supporto per vari gruppi tra cui LGBTQ e imparare molto sulla salute mentale.

Buona terapia

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Un atteggiamento positivo non migliora tutto. Ma affrontare un problema con un atteggiamento 'si può fare' può aiutare! #lunedìMotivazione #motivazione #attitudine #prospettiva #prospettiva #cercareilbuono #atteggiamentopositivo #prospettivapositiva #youcandoit #problemsolving #mindset #ispirazione #fare ciò che puoi #usareciò che hai #instaquote #instamentalhealth #instamood #instalike #goodtherapy

Un post condiviso da Buona terapia (@good_therapy) il 16 settembre 2019 alle 10:11 PDT

GoodTherapy ti consente di trovare facilmente un terapista vicino a te. Sul loro sito, puoi anche imparare tutto sulla terapia, collegandoti anche a consulenti matrimoniali, gruppi di supporto, consulenti per l'infanzia, centri di trattamento, psicologi e altro ancora. L'account Instagram di Good Therapy (@good_therapy) è anche una buona risorsa per citazioni edificanti, stimolanti e motivanti.

Collettivo di psicoterapia a percorso aperto

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Ci siamo e ci stiamo lavorando per ridurre il divario tra coloro che possono e non possono. #openpathcollettiva #nonprofit #terapiaaiuta

Un post condiviso da Collettivo Open Path (@openpathpsychotherapy) il 19 settembre 2019 alle 6:42 PDT

L'Open Path Psychotherapy Collective ha terapeuti che forniscono psicoterapia in studio a prezzi accessibili tra $ 30 e $ 60 per sessione (tra $ 30 e $ 80 per le sessioni di coppia e familiari). Un abbonamento a vita costa $ 59 e con 24.000 clienti abbinati all'assistenza sanitaria mentale e 35.000 studenti iscritti a corsi di benessere online, è dimostrato che l'Open Path Psychotherapy Collective fa un lavoro efficace.

Terapia online di Talkspace

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Check-in di fine settimana! Come va? Via @heyamberrae

Un post condiviso da Spazio di conversazione (@talkspace) il 23 agosto 2019 alle 15:00 PDT


Oltre 1 milione di persone ha utilizzato Talkspace per ottenere una terapia online con un terapista autorizzato. Dopo aver ottenuto una valutazione, scegli un piano (a partire da $ 65 a settimana), vieni abbinato a un terapeuta e inizi a inviare messaggi con lui o lei quando vuoi/ne hai bisogno. Rispondono una o due volte al giorno, ma se hai bisogno di parlare con loro di più, puoi programmare una chat video.

Ansia e Depressione Association of America (ADAA)

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Un bel promemoria da @laurajaneillustrations che va bene sentirsi come ci si sente e che starai bene

Un post condiviso da ADAA (@triumphoveranxiety) il 22 settembre 2019 alle 9:41 PDT

Circa 40 milioni di adulti negli Stati Uniti vivono con l'ansia, rendendola la malattia mentale più comune nel paese. Ci viene insegnato a conviverci e ad accettarlo, ma abbiamo bisogno che ci vengano insegnati strumenti reali per gestire l'ansia in modo efficace e sapere che va bene chiedere aiuto. Luoghi come l'Anxiety and Depression Association of America mirano ad aiutarci in questo. Sul loro sito, puoi conoscere i fatti su ansia e stress, suicidio, depressione e disturbi concomitanti, trovare aiuto e conoscere la salute mentale attraverso webinar, podcast e altro ancora.

Un aiuto migliore

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Ricorda che non sei l'unico a sentirsi in questo modo.

Un post condiviso da BetterHelp (@betterhelp) il 2 settembre 2019 alle 11:58 PDT

Better Help si descrive come la più grande piattaforma di consulenza elettronica al mondo, che mette in contatto persone con terapisti autorizzati con cui non devono parlare faccia a faccia, ma piuttosto online. In un momento in cui tutto è online e non abbiamo il tempo disponibile per sederci in un ufficio alla stessa ora ogni settimana, trovare aiuto digitalmente ha senso per molte persone. I prezzi vanno da $ 40 a $ 70 a settimana, fatturati su base mensile.

Linea di vita nazionale per la prevenzione del suicidio (1-800-273-TALK)

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Sono felice di vedere così tante persone che diffondono la voce che non si è soli nei loro sentimenti. @kayleewood12

Un post condiviso da NationalSuicidePrevention (@national_suicide_prevention) il 25 luglio 2018 alle 17:10 PDT

Ci auguriamo che tu non debba mai usarlo, ma tutti dovrebbero conoscere - e condividere - la National Suicide Prevention Hotline, che è 1-800-273-8255 (o 1-800-273-TALK). Questo numero di telefono ti metterà in contatto con i consulenti in crisi che possono aiutare te o una persona cara nel momento del bisogno. Sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gratuitamente ed è completamente confidenziale. Sarai anche collegato a risorse, con schede specifiche sui loro siti Web per i nativi americani; gioventù; sopravvissuti al disastro; la comunità LGTBQ+; tentare i sopravvissuti; veterani; sopravvissuti alla perdita; coloro che hanno bisogno di aiuto in spagnolo; e le persone che hanno bisogno di aiuto che sono sorde, con problemi di udito o hanno una perdita dell'udito.

Un'altra grande risorsa è il non OK app , che consente a una rete affidabile collegata di essere automaticamente informata digitalmente se l'utente dell'app non sta funzionando correttamente.