By Erin Holloway

14 modi per mantenersi in forma durante le vacanze

Foto: Unsplash/@joshstyle


Le vacanze sono alle porte, il che significa che è tempo di suéteres, posadas e cobijas. E per quanto ami la stagione tamal, c'è un motivo per cui i pantaloni della tuta sono l'unica cosa che mi sta bene in questo periodo dell'anno. Molti di noi ingrassano durante le vacanze. Potrebbe essere dovuto agli infiniti scatti che facciamo con los tios? O forse è il fatto che consumiamo più cibo in un fine settimana di quanto ne consumiamo in un anno. Chissà. Quest'anno, stiamo escogitando un piano di gioco prima di dire adios a la dieta. Ecco cosa devi fare!

Pianifica i tuoi allenamenti

Come professionista del fitness, molte persone mi dicono che è difficile per loro mantenersi in forma mentre viaggiano, specialmente durante le vacanze. I miei consigli per tenersi in forma fuori città sono 1) mettere in valigia abiti da allenamento e 2) pianificare attività attive. A seconda di dove stai viaggiando, pianificare un'attività attiva, come un'escursione, è un ottimo modo per sfruttare al meglio il tuo viaggio e trascorrere del tempo con la tua famiglia.

Rimani idratato

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Dio ha reso l'acqua santa per una ragione. Elimina letteralmente le tossine dal tuo corpo. Durante le festività natalizie, bevi l'acqua come se fosse il tuo lavoro. Bere acqua durante il giorno reintegra i liquidi e aiuta a tenere sotto controllo l'appetito. Aggiungere alcune fette di limone per un po' di sabor in più.

Fai il pieno di fibra

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Sai quell'amico che ti giudica quando mangi quel biscotto in più o, meglio ancora, ti schiaffeggia fisicamente quel biscotto dalla mano? Bene, la fibra è quell'amica. La fibra ti riempirà e ti impedirà di desiderare dolci extra in seguito. Mangia più cibi come pane integrale, farina d'avena o riso integrale. Durante le vacanze, di solito aggiungo la buccia di psillio alla mia dieta. È conosciuto come uno dei più fibre efficaci per mantenere una regolare salute dell'apparato digerente. Aggiungi un cucchiaino di buccia di psyllium a un bicchiere pieno d'acqua circa 30 minuti prima del tuo grande pasto festivo. Mi ringrazierai più tardi.

Prepara un pacchetto di snack

Andare fuori città per le vacanze? Prepara uno spuntino sano. Potresti pensare di acquistare una piccola insalata all'aeroporto, ma sappiamo tutti che il rotolo alla cannella attirerà prima la tua attenzione. Prepara una piccola busta di noci non salate o una barretta proteica prima di dirigerti verso l'aeroporto. Tutti possono guardarti in modo strano, ma vedremo chi avrà l'ultima risata quando starai benissimo a Capodanno.

Pre-partita prima del grande pasto

Molte persone pensano che morire di fame tutto il giorno permetterà loro di mangiare quello che vogliono a cena. Questa è onestamente una cattiva idea. Finirai per mangiare dieci volte di più di quanto faresti se avessi fatto colazione quella mattina. È importante mantenere il ritmo durante il giorno. Un consiglio che trovo utile è quello di mangiare un piccolo spuntino prima di andare a cena. Magari una manciata di mandorle o carotine.

Mantieni l'alcol semplice

Niente dice posada come bere ponche finché la tua famiglia non va avanti e indietro su una canzone che ricrea il momento in cui Maria e Giuseppe hanno finalmente trovato un posto dove stare la vigilia di Natale. E i latini non frequentano solo una posada. Partecipiamo come almeno otto, e tutte quelle calorie ponche si sommano. Cerca di mantenere semplici le tue scelte sull'alcol in questa stagione. Una tazza di ponche va bene, ma dopo salta le bevande zuccherate.

Mangia Poquito e Despacito


Dai tamales di tua madre al panetone che la famiglia continua a portare alle feste, il cibo delle vacanze ti sta arrivando e non puoi nasconderti. Inoltre, se neghi del cibo, la tua tia chismosa potrebbe notarla. Il trucco è mangiare poquito de todo. In questo modo, puoi assaggiare tutti i cibi ma non stai esagerando allo stesso tempo. Inoltre, non dimenticare di masticare il cibo. Mangiare a un ritmo più lento ti aiuterà a diventare più pieno, più veloce.

Sonno

Ora è il momento di dormire bene. Quando non dormi abbastanza, il tuo corpo brama zucchero e cibi grassi. Prendi la tua cobija, accendi Netflix e sorseggia un tè caldo. Punta a otto ore di sonno.

Porta i dessert avanzati al lavoro

Un altro motivo per cui ingrassiamo durante le vacanze è a causa di tutti gli avanzi. Se hai degli avanzi di dessert, portalo al lavoro e condividilo con i tuoi colleghi. E solo per essere chiari, intendo i biscotti avanzati o qualcosa del genere, non come una torta mezza mangiata. È doloroso vedere sparire i biscotti di abuelita, ma sarai felice di sbarazzartene.

Ottieni più vitamina C

Frutta e verdura sono importanti. Sappiamo. Ma durante le vacanze questo non può essere sottolineato abbastanza. La vitamina C, in particolare, fornisce al tuo sistema immunitario quel potenziamento di cui ha bisogno per combattere il comune raffreddore. Inoltre, la vitamina C fa fluire le cose in tutto il corpo. Mangia più frutta come arance, pompelmi, fragole, mirtilli o kiwi. La vitamina C non solo aiuta a bruciare il grasso della pancia, ma dona anche alla tua pelle un bagliore in più!

Acqua di limone al mattino

Dato che siamo in tema di vitamina C, prova a bere acqua tiepida al limone come prima cosa al mattino per migliorare la digestione.

Fare una passeggiata


Se stai visitando la famiglia, suggerisci di fare una passeggiata con loro prima o dopo cena. Invece di far parlare tutti sul divano, esci e fai il giro dell'isolato insieme. Camminare è un esercizio a basso impatto e aiuterà a bruciare quelle calorie extra.

Fai un po' di yoga

Lo yoga è un ottimo antistress. Non c'è bisogno di andare in uno studio. Quando ti svegli al mattino, fai un po' di stretching leggero o prepara un tappetino (o un asciugamano) e cerca su Youtube alcune routine di yoga di dieci minuti.

Champurrado Vegano

Veganizzare Champurrado, cosa, come se fosse difficile? Tutto quello che devi fare è prendere il latte di cocco o il latte di mandorla invece dei latticini. Ci sono molte diverse ricette vegane online. Scegli quello che fa per te e provalo alla tua prossima festa in famiglia.

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