By Erin Holloway

15 modi in cui fare un pisolino cambierà la tua vita

Foto: Unsplash/PeterBucks


Ricordi quando odiavamo i sonnellini? Quanti bambini hanno fatto i capricci, rifiutandosi di chiudere gli occhi a causa della maggiore FOMO? Sembra che non sia cambiato molto. Da adulti, generalmente ci rifiutiamo di sfruttare le rare opportunità che incontriamo per ottenere piccoli momenti di chiusura degli occhi perché siamo troppo occupati e non siamo più bambini. Questo è parte del motivo per cui ci esauriamo. I pisolini non sono solo un po' di cura di sé gratuita che puoi inserire nelle tue giornate sovra-programmate (se puoi programmare così tanto, puoi programmare un snooze di 20 minuti da qualche parte entro 24 ore, no?), ma lo fa meraviglie per la tua salute. Ecco 15 cose che cambiano la vita che possono accadere quando ti prendi un momento per fare un pisolino.

Il tuo umore migliorerà

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Tagga qualcuno che non può fare a meno del pisolino come me... – Questa è la mia faccia quando penso a quel pisolino quotidiano. – Il pisolino è stato minimizzato per anni come qualcosa che fanno solo le persone pigre che non dormono abbastanza. – Anche se, sia gli ottimizzatori che le persone che cercano una salute eccellente hanno ricominciato a sonnecchiare. – In effetti, la maggior parte dei migliori coach di successo, produttività e crescita personale lo consiglia. – Ho appena pubblicato un video sui vantaggi del pisolino, che posterò un grafico in seguito, ma se c'è una cosa che puoi fare oggi, è fare un pisolino di 10-45 minuti. – Qualcosa che non richiede tempo, ma ha così tanti vantaggi. – Ora, mi sto addormentando, quindi vado a raggiungere i miei 30 anni. – Parla presto, Austin. . . #pisolino #napping #nappingbenefits #powernapping #powernaps #powernap #powernaptimes #middaynap #middaynaps #middaynaptime #selflove #relax #relaxationmode #relaxationstation #relaxationtime #recoveryday #healthyhabits #salute #vivere intensificata #investire in te stesso #chicago #canon #chitownpics #nosleep #stressedout #insonne #needmynap #howtonap #needcoffee

Un post condiviso da Austin • Design dello stile di vita (@heightenedliving) il 9 maggio 2018 alle 8:30 PDT

Potremmo usare tutti un potenziatore dell'umore mentre lavoriamo diverse ore al giorno. Ci siamo abituati a correre senza sosta e a non fermarci a pensare a come ci sentiamo. Solo l'idea di fermarti, disconnetterti dalla tecnologia per un momento e non fare nulla (mentre ti riposi anche tanto necessario) è un nuovo cambiamento per l'intero programma. Quindi aggiungi l'idea di sentirti riposato e avrai una potente combinazione che cambierà il tuo umore quotidiano, gratuitamente e semplicemente. Non devi nemmeno dormire a lungo: dai 15 ai 20 minuti è il tempo consigliato.

Sarai più vigile

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fai i sonnellini?? #naps #napbenefits #energybooster #rinfresco #alertness #healthyme #healthiswealth #wellness #takecare #organicmom #fitmom #gonatural #goorganic #fitlife #instafit #fitnessmotivation #fitnessblogger #wellnessblogger #organiclife #organicliving

Un post condiviso da ~ Scambia ~ (@organicmom_takku) l'8 marzo 2019 alle 3:45 PST

Abbiamo bisogno di riposare. Dopotutto siamo umani, non robot. Se non ci riposiamo a sufficienza, rischiamo di non essere vigili, il che può diventare molto dannoso. Vuoi essere vigile, rinfrescato e pienamente in grado di affrontare la giornata e tutto ciò che comporta. Fare un pisolino ti aiuterà a sentirti più vigile durante il giorno. Quindi, anche se devi interrompere ciò che stai facendo a un certo punto durante le tue solite attività, fare quel breve pisolino assicurerà che il resto della tua giornata lavorativa (e della giornata in generale) sia di migliore qualità. Sarai vigile, quindi farai di più, nel modo giusto.

Avrai una memoria migliore

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Siamo stati tutti così stanchi che sembriamo quasi dimenticare il nostro nome. Dobbiamo ancora lavorare, ma è molto più difficile quando siamo esausti e non riusciamo a ricordare nulla. Ci costringe a tornare indietro e controllare due volte e provare a rifare le cose. Spesso ci si sente come se stessimo lavorando contro noi stessi. In parte è che abbiamo bisogno di dormire di più. È stato un pisolino provato migliorare il nostro apprendimento; conservazione della memoria; e riconoscimento di fatti, volti e nomi. Ciò significa che non dovrai fingere di conoscere il nome del tuo collega dell'altro dipartimento: lo ricorderai davvero.

I tuoi ormoni saranno felici

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Pisolini di potenza!! #riposino veloce #benefici del pisolino #perchénon

Un post condiviso da Sabrina | Nutrito per la vita (@sabrina_nourished4life) il 29 settembre 2016 alle 14:39 PDT

Non dormire a sufficienza e/o dormire di qualità può devastare il nostro corpo. Se fatto regolarmente, la mancanza di sonno può ridurre l'aspettativa di vita, portando a obesità e aumenta il rischio di malattie cardiache, diabete e alta pressione sanguigna . Indebolisce anche il tuo sistema immunitario, che ti rende suscettibile a tutti i tipi di altre malattie. Quando ti prendi il tempo per fare un pisolino, un pisolino o qualsiasi altro tipo di pisolino, stai davvero permettendo al tuo corpo di guarire e rigenerarsi. In fatto , un pisolino inverte l'impatto ormonale di una scarsa notte di sonno. Quindi trova il tempo! Il tuo corpo ti ringrazierà.

La tua creatività sarà migliorata

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la creatività genera più creatività

Un post condiviso da Sarah McKagen (@slettering) il 3 dicembre 2018 alle 20:23 PST

Tutti noi vogliamo essere creativi. Non c'è sensazione migliore che inventare qualcosa di innovativo, interessante e interessante. Alcune delle nostre carriere dipendono da questo. Spesso ci viene chiesto di elaborare continuamente concetti, quelli che sono diversi, unici e che aiuteranno le nostre aziende a fare soldi. Fare i sonnellini comporta una serie di benefici per la salute. In effetti, lo sapevi che fare un pisolino potrebbe aumentare la tua creatività? UN lo studio ha mostrato che coloro che fanno un pisolino sono più creativi . Questo perché mentre dormi, il tuo cervello cancella i vecchi ricordi, dandoti spazio per trovare quelle grandi idee che desideri.

Eviterai il burnout

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Un post condiviso da ProWellnezz (@prowellnezz) l'8 luglio 2015 alle 00:01 PDT

Viviamo in un paese che ci chiede di essere costantemente in movimento. Lodiamo coloro che sono sempre impegnati. Cerchiamo di riempire i nostri impegni senza tempi di inattività, tranne quando dobbiamo dormire. Gli esseri umani non sono fatti per funzionare in quel modo! Altri paesi fanno sieste, e lo sono meglio per questo. Se guidi un'auto finché non ha benzina e pensi che continuerai a guidarla in seguito, ti sbagli. Cerca di pensare al tuo corpo allo stesso modo. Se non hai il carburante, in termini di sonno adeguato, ti esaurirai. I pisolini aiutano a evitare che ciò accada.

Aumenterai la tua produttività

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La siesta funziona perché la gente va a casa e si prende una sole (di solito da 60 a 90 minuti), a metà pomeriggio, quando negli Stati Uniti normalmente abbiamo la nostra crisi di mezzogiorno. Quello è il momento in cui ci precipitiamo a prendere caffè e lumache sul posto di lavoro come zombi. Quando fai un pisolino, ti consente di fare una pausa, riposarti il ​​tanto necessario e tornare al lavoro riposato. Potremmo non essere autorizzato a farlo in questo paese, quindi trova il tempo per fare un pisolino in un altro momento della giornata. Assicurati solo di prenderlo se e quando puoi. Ti renderà di più produttivo al lavoro.

Non sarai così assonnato (Duh)

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Perché sono così stancodd sempressss #sleepy #sleepygirl #sleepygirlproblems #stanco #tiredaf #alwaystired #occupato #busybusy #busybee #workproblems #schoolpsychlife #schoolcounselorlife #teacherlife #socialworklife #momlife #momming #mommingainteasy

Un post condiviso da Emilia (@schoolpsychlife) il 9 marzo 2019 alle 13:19 PST

Ho svolto molti lavori d'ufficio. Non c'è niente di peggio della crisi di mezzogiorno, che colpisce verso le 2 o 3 del pomeriggio. Ti addormenti letteralmente alla tua scrivania, poi vai con i colleghi allo Starbucks più vicino e preghi che la grande dose di caffeina faccia la differenza. Se ti impegni a iniziare a fare un pisolino, può aiutare a ridurre la sonnolenza diurna. Il ideale il momento di fare un pisolino è dalle 14:00 alle 15:00 quando si verifica naturalmente quel crollo. Si consiglia di non posticipare dopo le 3, poiché può interferire con il normale sonno notturno.

La tua pressione sanguigna diminuirà

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Dicci, com'è la tua pressione sanguigna secondo questo grafico? Condividilo in un commento. #brightside #brightgram #immagine #pressione sanguigna #salute

Un post condiviso da Il lato positivo (@brightside.official) il 15 febbraio 2019 alle 20:01 PST

Avere la pressione alta è molto dannoso per la salute. Può aumento le tue possibilità di avere un coagulo di sangue, malattie renali, un ictus o un infarto (questo pratico grafico ti aiuterà a vedere dove dovrebbe essere la tua pressione sanguigna). Fare un pisolino sembra una cosa così piccola e superflua da fare, ma ha grandi benefici per la salute. Chi lo sapeva? In effetti, un sonnellino tranquillo può abbassare la pressione sanguigna di 3 millimetri, per ogni ora che fai un pisolino. Questa informazione è stata scoperta durante uno studio che dovrebbe essere rilasciato questo mese. È incredibile vedere quante sfaccettature della tua salute puoi cambiare e migliorare aggiungendo semplicemente un po' più di sonno alla tua giornata.

Ridurrai il rischio di malattie cardiache

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Un breve posticipo ti fa bene in molti modi diversi. Aumenta la vigilanza e migliora le prestazioni motorie, abbassa la tensione, il che riduce il rischio di malattie cardiache e migliora il tuo umore. Se non hai dormito abbastanza la notte, un pisolino può spesso essere la soluzione perfetta. #SundaySpoonful #UPMCPinnacle #UPMCPinnacleProud #Nap #Naptime #Sleep #SleepBenefits #NapBenefits #HeartHealth

Un post condiviso da L'apice dell'UPMC (@upmcpinnacle) il 15 aprile 2018 alle 11:09 PDT

A questo punto, ti rendi conto che i sonnellini sono seriamente sottovalutati. Perché combattiamo l'idea di prenderli? Perché invece spendiamo un sacco di soldi e sforzi per trovare altri modi per sentirci riposati, felici e in salute? Fare un pisolino è gratuito e super efficace per migliorare il nostro benessere. Infatti, è stato dimostrato che quei piccoli momenti di riposo possono ridurre il rischio di malattie cardiache, oltre che di morte per cause cardiache. Al contrario, non riposarsi a sufficienza aumenta il rischio di malattie cardiache. E, mentre stiamo parlando di dormire a sufficienza, devi davvero puntare a 7 ore di riposo ( minimo !) per notte.

La tua salute fisica migliorerà

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È lunedì e il giorno dopo l'ora legale. Ha senso che sia #nationalnappingday Lo sapevi?!? Il 48% degli americani afferma di essere privato del sonno. Ancora solo il 34% fa un pisolino regolarmente. E solo il 6% dei luoghi di lavoro ha aree designate per i pisolini (dove sono questi luoghi di lavoro e come posso fare domanda?!) I pisolini di 10-20 minuti sono i migliori per tornare subito al lavoro I pisolini di 26 minuti (pisolino della NASA) hanno dimostrato di migliorare le prestazioni del pilota del 34% e vigilanza del 54%. Questo va bene per chi lavora fuori orario. ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ #holistixx #holistixx #holstic #health #omeopathic #nationalnappingday2017 #benefitsofnapping #publichealth #healthytips #namaste #namastayinbed #yoga #relax #livewell #instagood #instalikes

Un post condiviso da Holistixx (@holistixx_livewell) il 13 marzo 2017 alle 8:15 PDT


Siamo una società stanca. Quante volte hai detto che sono stanco in un solo giorno? Quante volte l'hai sentito dire da altri? Siamo tutti stanchi. Quando cerchiamo di fare molto di più con il tempo che ci viene concesso ogni giorno lavorativo, spesso compensiamo dormendo di meno. Quindi, proviamo a spremere in un allenamento solido, sentendoci per tutto il tempo pigri. È stato dimostrato che fare un pisolino migliora il tuo resistenza fisica , aiuta con evitare l'obesità e migliora la tua salute fisica. I sonnellini sono considerati un lusso, ma in realtà sembrano più una necessità.

Sarai più rilassato

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Buon fine settimana. Goditi un po' di tempo libero! #citazioni #mopifyQuotes #relaxationQuotes

Un post condiviso da Mopificare (@mopify) il 23 febbraio 2019 alle 5:15 PST

Molte delle cose che ci fanno bene sembrano sogni lontani. Abbastanza tempo durante la giornata per fare tutto, una dieta perfettamente sana e un sonno abbastanza riposante sono tre cose importanti. Vogliamo rilassarci ma abbiamo dimenticato come farlo, lungo la strada. I sonnellini sono una manna dal cielo; ci regalano quel rilassamento che sembra troppo fugace. Solo 15-20 minuti ti aiuteranno a sentirti riposato, a calmare la mente e a sentirti meglio. Mi sento subito molto meglio dopo essermi svegliato da un pisolino; tutto ciò di cui ero preoccupato prima sembra molto meno importante e induce stress.

Imparerai di più

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Regram da @windycitywellness Hai faticato fino a lunedì? La prossima volta fai un pisolino! Leggi i vantaggi e come massimizzare il tuo pisolino sincronizzandolo correttamente. #linkinbio #nap #holistichealth #chicagohealth #wellness #napbenefits #beautysleep #monday #lifehack #windycitywellness

Un post condiviso da Blog sul benessere naturale (@naturalwellnessblog) il 3 gennaio 2019 alle 2:57 PST

Non puoi insegnare a un vecchio cane nuovi trucchi? Bene, fare un pisolino potrebbe aiutarlo, anche se solo un po'. Anche se fare un pisolino non ti farà imparare una nuova lingua all'istante, o diventare improvvisamente eccezionale nella matematica avanzata, è stato dimostrato che aumenta l'apprendimento. Siamo totalmente qui per tutto ciò che ci aiuterà a imparare nuove informazioni. Dopotutto, la vita non è sempre imparare e crescere? Non solo quei brevi ma fantastici momenti di riposo ti aiutano a imparare, ma aiutano anche ad aumentare il tuo concentrazione, capacità di concentrazione e memoria, così ricorderai effettivamente tutte queste nuove informazioni! Ancora un altro esempio di come i sonnellini dovrebbero far parte della vita di tutti.

Non sarai così stressato

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Mi dispiace davvero… #pisolino #naptime #napsrule #sleep #enjoythesmallthings #smallwins #bringthejoy #joy

Un post condiviso da Amy G (@strong.soft.wild) il 5 marzo 2019 alle 14:37 PST

Fatica. È ancora un'altra cosa negativa che è presente nella maggior parte delle nostre vite. Essere stressati è qualcosa che tutti sperimentiamo e spesso ci troviamo a chiederci come sentirci meno esausti. Proprio come i bambini esigenti, gli adulti possono beneficiare di un sonnellino solido. Come donne e uomini adulti, siamo stati condizionati a ignorare quei momenti in cui siamo stanchi, stressati e, beh, pignoli, perché è la cosa da adulti da fare. Ma in realtà comportarsi come un bambino è la cosa da adulti da fare, in questo caso. UN studia ha dimostrato che fare un pisolino riduce lo stress, offrendo anche altri grandi benefici per la salute.

Ti prenderai cura di te stesso

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Chi qui ama i pisolini?? – Scommetto che la maggior parte delle persone ha detto sì e non vergogna! Possono effettivamente essere molto utili nella giusta situazione.‍ I pisolini non sono in alcun modo destinati a sostituire una buona notte di sonno, tuttavia possono fungere da cuscinetto se non hai dormito abbastanza come avresti sperato. I sonnellini possono aiutarti a rafforzare la tua energia e il tuo alter ego fino a quando non avrai la possibilità di dormire tutta la notte. – 1: sonnecchiare può migliorare la prontezza mentale: mi sembra un gioco da ragazzi; ma uno studio del 1995 ha mostrato che i sonnellini, in generale, fornivano cambiamenti più lunghi e meno graduali nelle prestazioni, nell'umore e nella prontezza rispetto alla caffeina, il che ha effetti di perdita più rapidi. Se sei molto privato del sonno, fare un pisolino può aiutare a dare al tuo corpo una spinta aggiuntiva invece di crollare completamente. . 2: Aiuta a sostenere un sistema immunitario sano. Uno studio del 2015 ha sostenuto che il pisolino ha effetti immunitari positivi e di rilascio dello stress e può essere un modo efficace per contromisurare alcune conseguenze del debito del sonno sul sistema immunitario. . 3: È stato dimostrato che migliora le capacità di apprendimento motorio, i cervelli dei sonnellini abituali hanno consolidato meglio l'apprendimento motorio, che fa parte del processo di apprendimento di una nuova abilità. . 4: Può migliorare la resistenza fisica: ! Uno studio sul Journal of Sports Sciences ha mostrato miglioramenti nel tempo di sprint degli atleti, nel gruppo che ha fatto un pisolino di 90 minuti. . 5: Può migliorare la memoria: uno studio in Neurobiologia dell'apprendimento e della memoria ha mostrato che il gruppo che ha fatto un pisolino aveva una ritenzione notevolmente migliore della memoria associativa. – 6: Mathew Walker, esperto di sonno e neuroscienziato, afferma che fare un pisolino per più di 40 minuti può farti sentire intontito dopo. Dice anche che dormire fino a tardi durante la giornata può influire sul sonno notturno. #napsfordays #nonapsformoms #benefitsofnaps #Repost

Un post condiviso da Erica P RMT (@ericap_rmt) il 26 febbraio 2019 alle 7:27 PST


Oltre alla moltitudine di fantastici benefici per la salute derivanti dal fare un pisolino, sia mentali che fisici, probabilmente il più grande e il più ovvio è che è un modo per praticare la cura di sé. Quando ti prendi il tempo per mettere te stesso, la tua salute e i tuoi bisogni emotivi e mentali al primo posto, stai praticando la cura di te stesso. Stai permettendo alla tua mente e al tuo corpo di riposare, fare importanti aggiustamenti, guarire e rigenerarti. Se non hai intenzione di dormire le tradizionali 8 ore di sonno a notte, dovresti davvero optare per un pisolino a metà giornata quando possibile. Non è frivolo o significa che non sei un gran lavoratore. Non significa che sei pigro: è una sana necessità.

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