By Erin Holloway

15 modi per acquistare cibo sano con un budget limitato

Foto: Unsplash/@scottiewarman


Fare la spesa. Alcuni di noi adorano andare al supermercato e passeggiare su e giù per i corridoi, guardando tranquillamente tutte le diverse opzioni, mentre altri di noi non lo sopportano ed eviterebbero di fare la spesa se potessimo. Qualunque sia la tua parte, o se sei una via di mezzo, potremmo tutti usare alcuni suggerimenti utili quando si tratta sia di risparmiare denaro in negozio sia di acquistare opzioni più sane.

Ecco perché abbiamo messo insieme 15 suggerimenti che renderanno più efficiente il tuo viaggio di spesa. Armato di queste informazioni, risparmierai denaro, eviterai articoli artificiali e malsani e ti sentirai più autorizzato su ciò che acquisti e mangi. Assicurati di condividere queste informazioni anche con i tuoi amici e familiari! Una grande conoscenza dovrebbe assolutamente essere trasmessa!

Acquista lungo i perimetri

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Questo primo consiglio per lo shopping è una vera rivelazione e influenzerà per sempre il modo in cui vedi il supermercato. Si consiglia di fare acquisti lungo il perimetro del negozio di alimentari. Come mai? Perché, se dai un'occhiata, vedrai che tutto il cibo fresco, naturale e vero risiede qui. Prodotti, carne, latticini e pane. Ora guarda cosa c'è al cuore, o al centro, del negozio: biscotti, caramelle, patatine e tutti gli altri tipi di schifezze confezionate. Tenere principalmente ai bordi esterni del supermercato ti aiuterà a fare acquisti in modo più intelligente e più sano.

Non fare acquisti quando hai fame

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Un post condiviso da Brandi | WW (@balancedbrandi)


Un'altra cosa da tenere a mente è di non fare acquisti mentre si ha fame! Se lo fai, è probabile che comprerai più cibo di quanto avevi pianificato e/o comprerai cibo che sembra gustoso. E sappiamo tutti quanti cibi diversi hanno un bell'aspetto ma sono così cattivi per te!

Mescola e abbina i negozi per le migliori offerte e articoli

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Un post condiviso da Trader Joe's (@traderjoes)

Sebbene ogni supermercato sia piuttosto completo, scoprirai che puoi davvero ottenere tutti gli articoli specifici che desideri acquistando da negozi diversi. E le migliori offerte. Ad esempio, puoi andare in un supermercato generico per la maggior parte dei tuoi generi alimentari, quindi integrare l'acquisto con specifiche opzioni di alimenti naturali da un negozio come Trader Joe's o Sprouts. O vice versa.

Avere un piano

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Una delle cose più importanti che puoi fare quando fai la spesa è avere un piano. Tieni un elenco degli articoli che desideri acquistare, in modo da non correre per il negozio senza meta. Se sei super organizzato, puoi persino organizzare l'elenco per corsia o area del negozio per una maggiore efficienza. Un'altra buona idea è quella di avere un piano alimentare per la settimana o il mese poiché ciò ti consentirà di sapere quali articoli specifici acquistare. Livello successivo? Crea il tuo piano alimentare attorno all'annuncio settimanale del tuo negozio per risparmiare extra!

Non comprare formaggio grattugiato

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Un post condiviso da Steve Slor Photo•Graphics (@steveslor_photo)

Può sembrare casuale, ma non dovresti comprare formaggio grattugiato. Un sacco di queso sminuzzato confezionato contiene cellulosa, che è fondamentalmente polpa di legno. Sì, avete letto bene, pasta di legno. Invece, compra un formaggio fatto con tutti gli ingredienti naturali e sminuzzalo tu stesso. Rappresenta un'alternativa più sicura, ma più sana. Oppure, se devi acquistare del formaggio pre-tritato, assicurati che non contenga questo ingrediente!

Leggi le etichette

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Un post condiviso da Healthy Weighs Wellness Center (@healthyweighs)


Il che ci porta al nostro prossimo consiglio pratico per la spesa: leggi sempre le etichette. Sì, rallenta un po' le cose, ma il tempo che dedichi a leggere gli ingredienti e i valori nutrizionali in ciò che stai acquistando ne vale la pena. Vuoi assicurarti che il cibo che stai mangiando (e i prodotti per la cura personale che usi) siano il più naturali possibile. Due buoni consigli sono: se non riesci a pronunciare gli ingredienti, rimettili a posto! È qualcosa che i tuoi antenati riconoscerebbero come cibo? Se no, rimettilo a posto!

Dimentica la fedeltà ai marchi tradizionali

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Un post condiviso da Miri Carbundance (Miri Zielke) (@carbundance)

Ci sono così tanti marchi di nome con cui siamo cresciuti e che siamo stati condizionati ad afferrare al negozio di alimentari. Ricordi il tuo cereale preferito da bambino? O tutti i surgelati che hai mangiato durante l'adolescenza? Che ne dici di succhi di frutta, biscotti, patatine e caramelle? Se guardi da vicino le etichette, scoprirai che tutte queste opzioni tradizionali sono cariche di zucchero, sostanze chimiche e altri ingredienti malsani. Inizia a passare a alternative più sane e naturali. Consiglio intelligente: non comprare cibo che ha una pubblicità; è probabile che non ti faccia bene.

Usa quei coupon

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Hai visto il reality Estremo Buono ? Presenta famiglie che combinano tonnellate di coupon con le offerte del negozio di alimentari per ottenere centinaia di dollari di merce per dollari, penny o talvolta gratis. A volte gli sono dovuti dei soldi. Anche se non devi dedicare tutto il tuo tempo libero a ritagliare i coupon, qualunque coupon tu abbia ti aiuterà a risparmiare denaro. Combina i coupon del produttore con le offerte del negozio e utilizza i coupon che vengono stampati durante i tuoi acquisti!

Acquista biologico e naturale ogni volta che puoi

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Un post condiviso da Kuya (@bigboi_qpons)

Sostanze chimiche e ingredienti innaturali nel cibo (o ovunque, se è per questo) possono devastare il tuo corpo. Trattate bene il vostro sistema mangiando cibo sano e naturale. Scegli opzioni che non sono confezionate, ma piuttosto fresche. Mira a una dieta prevalentemente a base vegetale per una salute ottimale e cerca cibi integrali invece di cose che arrivano in scatole, sacchetti e involucri.

Fai scorta di articoli in saldo e in saldo

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Un post condiviso da Ress (@dealfinderess)


Se hai notato nei negozi di alimentari, spesso, gli articoli in svendita verranno immagazzinati sui cappucci terminali (alla fine dei corridoi). Dai un'occhiata a queste offerte e acquista ciò di cui hai bisogno: puoi risparmiare un po' di soldi sugli articoli che avresti comunque ricevuto. Inoltre, se ci sono offerte speciali in negozio su altri articoli, come acquistarne uno, ottenerne uno gratis o semplicemente un buon sconto, vai avanti e fai scorta per risparmiare ancora di più.

Impara i diversi nomi per lo zucchero

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Un post condiviso da Danielle (@ijustwantedtosayketosis)

Le aziende alimentari possono essere complicate, trovando tutti i tipi di modi intelligenti per intrufolare lo zucchero negli oggetti di uso quotidiano, come ketchup, yogurt e succhi. Non solo dovresti cercare sull'etichetta il numero di grammi di zucchero in qualsiasi prodotto che acquisti, ma dovresti controllare l'elenco degli ingredienti. Ci sono un sacco di nomi diversi per lo zucchero, molti che terminano in -ose. Controlla l'elenco sopra per altri moniker.

Salta la frutta e la verdura pre-tagliate

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Un post condiviso da Sara Wells • OurBestBites.com (@sara_ourbestbites)

Lo so, è super conveniente ottenere frutta e verdura pre-tagliata. Ma quando lo fai, stai pagando un extra per il servizio e l'imballaggio (per non parlare dell'imballaggio che è dannoso per l'ambiente!). Inoltre, non hai modo di sapere se il cibo è biologico. L'opzione migliore è acquistare verdure e cibo biologici, tagliarli a pezzi e metterli in contenitori riutilizzabili (preferibilmente di vetro).

Acquistane un po' al mercato contadino

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Un post condiviso da Piazza Produce (@piazzaproduce)

Se c'è un mercato contadino nella tua zona, dai un'occhiata! È un buon modo per ottenere prodotti super freschi, piccoli lotti che non troveresti da nessun'altra parte e supportare le tue fattorie e piccole imprese locali. È anche un ottimo modo per prendere un po' di sole ed entrare nella tua giornata: un vantaggio in più!

Acquista in linea

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Un post condiviso da Jenna Troester (@jennatroester)


La tecnologia è ovunque e ha i suoi vantaggi. Come lo shopping online. Portare la spesa online (e altri articoli per la casa) ti consente di guardarti intorno con calma in casa e vedere di cosa hai bisogno, prendere il tempo per confrontare i prezzi e guardare le informazioni sul prodotto, non distrarti come faresti in un negozio e avere tutto consegnato alla tua porta di casa.

Pianifica i giorni senza carne

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Un altro giorno, un'altra insalata! Ricorda, non sono qui per influenzarti, sono qui per ISPIRARTI. Se non hai voglia di cucinare, ci sono centinaia di pasti che puoi preparare in meno di 5 minuti con una cottura minima o nulla, proprio come questa insalata senza carne che puoi personalizzare a tuo piacimento. – Qual è il tuo pasto di 5 minuti? Il mio è toast di avocado e insalata di rucola. – Deets: lattuga romana, pomodori, cetrioli, fagioli neri, avocado, semi di canapa e una vinaigrette (ho questa in una bottiglia, olio d'oliva, aceto di vino rosso, aglio tritato, pepe in grani, origano fresco e rosmarino). – @veronicacleaneating ————————————————— – Un altro giorno, un'altra insalata! Ricorda, non sono qui per influenzarti, sono qui per ISPIRARTI. Se ti senti come se non volessi cucinare, ci sono centinaia di pasti che puoi preparare in 5 minuti con una cottura minima o nulla, proprio come questa insalata senza carne che puoi fare a tuo piacimento. – Qual è il pasto che ti piace fare in 5 minuti? La mia è insalata di rucola con toast di avocado. – – Nel mio piatto: lattuga, pomodori, cetrioli, fagiolini, avocado, canapa e una vinaigrette (di solito ho olio d'oliva, aceto di vino rosso, aglio schiacciato, pepe in grani, origano e rosmarino fresco in bottiglia). . . . . #avocado #fagioli neri #insalata di cetrioli #pranzo salutare #vivere in salute #viaggio dimagrante

Un post condiviso da Alimentazione sana/pulita (@enjoy.cleaneating) il 10 giugno 2019 alle 10:03 PDT

L'acquisto di carne al supermercato può essere costoso. Mangiare troppa carne non è salutare. Perché non apportare una semplice modifica che ti farà risparmiare denaro e salverà la tua salute? Designando un giorno senza carne (o più), acquisterai meno carne e ti concentrerai su cibi più sani, come verdura, frutta e cereali integrali.