By Erin Holloway

4 consigli per le mamme impegnate per ottenere il massimo dai loro allenamenti

Foto: Unsplash/@jonathanborba


Gli allenamenti veloci possono essere efficaci quanto un'ora in palestra. Se qualcuno ti dice che allenarsi ed essere in forma non vanno d'accordo con la maternità, girati e scappa da quella persona il più velocemente possibile. L'esercizio fisico non solo fornisce incredibili benefici come maggiore energia, alti livelli di serotonina (ormone della felicità) e livelli ancora migliori di libido, ma ti fa sembrare favoloso!

Sapendo che come mamma hai poco tempo, abbiamo raccolto 4 strategie per aiutarti a sfruttare al meglio i brevi periodi di tempo libero che potresti avere:

Confusione muscolare

Non puoi attenerti a una routine e una sola routine. Se ti piace correre e il tuo obiettivo è perdere peso, allora il tuo corpo potrebbe abituarsi e molto probabilmente raggiungerai un plateau. Invece, un giorno fai allenamenti veloci che si concentrano su schiena, braccia e core, e il prossimo esci per fare jogging, spinning o qualsiasi altro tipo di cardio veloce che ti piace. Il trucco è cambiare regolarmente gli allenamenti mantieni il corpo confuso e massimizzare i benefici di ogni routine di allenamento.

Scegliere saggiamente

Dal momento che il tuo tempo è limitato, scegli di lavorare prima sulle aree problematiche, sempre mescolato con una rapida routine cardio. Gli squat aiutano la parte inferiore del corpo in generale, i pull up e i push up, la parte superiore del corpo. Se li esegui correttamente, i tuoi addominali trarranno beneficio da entrambi i tipi di esercizi, poiché il tuo core deve essere tirato dentro per l'equilibrio e la forza complessiva. Dai un'occhiata a questi esercizi facili, veloci e potenti per trarre ispirazione dai nostri amici su Rivista di forme .

Il tempo è tutto


Non è necessario trascorrere un'ora o più in palestra. Se ti concentri sull'esecuzione corretta di ogni esercizio, ne trarrai beneficio come se avessi trascorso più tempo in palestra. Un bonus: gli esperti consigliano di eseguire una routine veloce 3 volte a settimana mentre i tuoi bambini stanno facendo un pisolino o facendo i compiti. Quando avranno finito, lo sarai anche tu (e ti sentirai così potenziato)!

Pesi

Aggiungi un po' di peso ai tuoi allenamenti veloci per bruciare grasso extra e mantenere forti quelle ossa. Non c'è bisogno di andare troppo pesante, pesi da 2-5 libbre faranno il trucco all'inizio. Suggerimenti: fare un po' curl per i bicipiti , e estensioni del tricipite mentre è seduto su una sedia. Tieni la schiena dritta, il mento in alto, le spalle indietro; fai 10-15 ripetizioni ogni volta per 3 giri.

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