By Erin Holloway

9 semplici modi per preparare i pasti durante la quarantena

preparazione dei pasti per il coronavirus

Foto: Unsplash


È sicuro dire che questo è un momento piuttosto stressante per tutti noi. Probabilmente ci sentiamo tutti ansiosi e sopraffatti dal coronavirus e dal distanziamento sociale. Non solo ci preoccupiamo per la nostra salute e quella degli altri, ma rimanere a casa ha comportato tutte le sfide. Alcuni di noi sono preoccupati per l'assistenza all'infanzia, per assicurarsi di aiutare i bambini con l'istruzione a casa e, naturalmente, per assicurarsi che tutti a casa vengano nutriti correttamente. C'è stata molta ansia generale sul fatto di cucinare effettivamente pasti nutrienti e i negozi di alimentari vengono ripuliti. È come, un po 'molto da prendere in questo momento. Quindi, mentre tutti sono ossessionati dalla carta igienica, condividiamo i nostri migliori consigli su come preparare i pasti, risparmiare denaro, mantenersi in salute e navigare al supermercato senza essere calpestati.

Pianificare in anticipo

Per iniziare, i Centers for Disease Control and Prevention raccomandano di avere almeno una scorta di cibo per due settimane a casa durante questo periodo di distanziamento sociale. Non solo la pianificazione in anticipo ti farà superare quelle due settimane, ma fa anche bene al tuo corpo e al tuo budget. Avere uno spuntino sano a portata di mano ridurrà la tentazione di prendere opzioni più costose (e meno salutari). È anche più economico acquistare abbastanza ingredienti per fare un piatto grande e trasformarlo in due o tre pranzi, per esempio. Gli avanzi possono essere conservati per tre o quattro giorni in frigorifero .

Menù settimanale

Crea un menu settimanale e scrivi una lista della spesa prima di andare al negozio, in questo modo sarai preparato all'arrivo e non ti farà prendere dal panico quando vedi tutti quegli scaffali vuoti. Se stai cercando ricette online, trova quelle che hanno una porzione di quattro o più. Preparando grandi lotti di cibo, puoi separarli in lotti più piccoli e congelarli o refrigerarli per un altro giorno. Potrebbe volerci un po' più di tempo per preparare questi pasti, ma durante la settimana puoi semplicemente tirarli fuori dal frigorifero e riscaldarli in meno di trenta minuti.

Idee per la colazione


Sappiamo tutti che la colazione è il pasto più importante della giornata e una teglia per muffin è uno dei migliori strumenti per la preparazione dei pasti che puoi avere in cucina. Dai muffin all'avena a portauova chilaquiles , preparare una grande quantità di muffin è un ottimo modo per assicurarti di fare colazione per la settimana. Conservate i vostri muffin coperti in frigorifero per un massimo di quattro giorni (o metteteli nel congelatore). Alla ricerca di qualche muffin inspo? Dai un'occhiata a questi 19 ricette per la colazione anticipata .

Frittelle per colazione, pranzo o cena

I pancake sono davvero qualcosa di speciale che dovrebbe essere aggiunto alla tua preparazione dei pasti. Come mai? Perché sono super veloci e facili da preparare in anticipo E dureranno tutta la settimana. Un paio di opzioni qui: 1.) puoi mescolare tutti gli ingredienti secchi insieme, metterli in un barattolo di vetro e conservarli nella dispensa. Quando hai voglia di alcuni pancake, aggiungi semplicemente gli ingredienti umidi e gettali sulla piastra. E 2.) fare una grande quantità, metterli in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero per un massimo di quattro giorni. Quando sei pronto per mangiarli, tirali fuori e mettili nel tostapane. Aggiungi un po' di proteine ​​e grassi sani spalmando un po' di burro di noci. Prova questo Ricetta frittelle di quinoa , è facile, gustoso e salutare.

Lavare e tritare... Immediatamente

Sì, puoi igienizzare le mani ma non puoi igienizzare frutta e verdura. Nel momento in cui torni a casa dal supermercato, scarichi il cibo e vai a lavare! Ti consigliamo inoltre di utilizzare una salvietta igienizzante per pulire la borsa della spesa. Inizia lavandoti bene le mani con acqua e sapone. Quindi, immergi i tuoi prodotti in una ciotola di acqua pulita e fredda con quattro cucchiai di bicarbonato di sodio . Lasciateli in ammollo per circa cinque minuti, quindi sciacquateli e asciugateli. Una volta pulite, procedete a tritarle, conservatele in un contenitore e mettetele in frigorifero. Voilà, merende salutari da quarantena!

Acqua termale

L'idratazione è così importante. Non solo ti aiuterà a combattere quelle voglie di zucchero, ma manterrà anche la tua mente chiara e abbasserà i livelli di stress. Riempi una grande bottiglia d'acqua o una caraffa con menta, fette di limone, fette di cetriolo, quello che vuoi e lascialo in frigorifero per una notte. Il giorno dopo puoi goderti un bel bicchiere di acqua aromatizzata fresca e ti sembrerà di sorseggiare alla spa. Questo è anche un ottimo motivatore per aiutarti a rimanere idratato per tutta la settimana.

Accendi con le proteine


Ci sono tonnellate di gustose ricette per la preparazione dei pasti su Internet, ma non hai davvero bisogno di essere stravagante. Il pollo al forno o la tua proteina magra preferita insieme a una varietà di verdure sono facili da avere in cucina durante la settimana. Mangiare abbastanza proteine ​​durante il giorno ti aiuterà a mantenerti sazio e sarà meno probabile che tu voglia quei biscotti alle 15:00. Un ottimo esempio potrebbe essere quello di mettere da due a tre petti di pollo con un assortimento di verdure in una grande teglia, cospargere le tue spezie preferite, aggiungere un po' di aglio e un po' d'olio e cuocere fino a completa cottura. Separa i petti di pollo e le verdure in contenitori separati e avrai la cena per i prossimi tre giorni. La quinoa è un'altra grande fonte di proteine ​​che puoi preparare in anticipo.

Ottieni l'attrezzatura giusta

Non vuoi avere i tuoi pasti pronti e non avere nulla in cui salvarli. Prepara i contenitori in anticipo in modo da non rovistare negli armadietti alla ricerca di coperchi abbinati. Raccomandiamo il vetro anziché la plastica, ovviamente, ma se hai intenzione di congelare i tuoi pasti, assicurati di utilizzare contenitori per congelatore o sacchetti per congelatore. Se stai preparando un'insalata, assicurati di tenere il condimento separato fino a quando non sei pronto per mangiare l'insalata. Ciò assicurerà che gli ingredienti dell'insalata durino più a lungo.

Succhi e frullati

Quando si tratta di frullati, ti consigliamo di riempire i sacchetti a chiusura lampo con i tuoi ingredienti preferiti come foglie di spinaci, cavoli e una banana affettata e di conservarli nel congelatore. Quando sei pronto per un frullato, tutto ciò che devi fare è versare gli ingredienti nel frullatore e aggiungere una tazza di latte di mandorle, latte di cocco, acqua di cocco o latte di avena. Assicurati di risciacquare accuratamente i sacchetti a chiusura lampo usati in modo da poterli riutilizzare per futuri pacchetti di frullati.