By Erin Holloway

9 terapisti latini condividono consigli e pratiche per alleviare lo stress

Terapisti latini

Foto: Instagram/@dr.lydianagarcia, @latinxtherapy, @themiamitherapy, @glowintherapy


La pandemia che ha dominato la maggior parte del 2020 è stata dura per tutti noi, il che significa che abbiamo affrontato una quantità schiacciante di fatica ogni singolo giorno. Lo stress è stato soprannominato l'assassino silenzioso perché gli effetti sono graduali ma, se non trattato adeguatamente, possono essere mortali. Alcuni dei sintomi dello stress includono la mancanza di sonno, cattive abitudini alimentari e una cattiva salute mentale generale e questi possono avere un grave impatto sul tuo benessere nel tempo. Adriana Alejandre, terapista matrimoniale e familiare autorizzata, fondatrice di Latinxterapia , sottolinea che questo tipo di situazioni difficili insieme al blocco durante la pandemia sono solo alcuni dei tanti fattori scatenanti che possono essere schiaccianti. Stiamo condividendo suggerimenti approvati da terapisti latini su come gestire lo stress e aggiungere abitudini positive alla tua routine quotidiana.

Identifica i trigger

Elenchi

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Molte persone stanno affrontando la perdita del lavoro, l'istruzione a casa e la depressione a causa della pandemia che può avere effetti a lungo termine. Per combattere lo stress e l'ansia, è essenziale riconoscere i nostri fattori scatenanti, ha detto Alejandre in un Instagram Live stress familiare . Suggerisce di elencare le cose che potrebbero aumentare i livelli di stress e creare un piano per affrontare quei fattori scatenanti.

Rilascia energia negativa

Incenso

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In un post su Instagram, Gloria Osborne, assistente sociale clinica autorizzata e fondatrice di Glow In Therapy, lo afferma rilasciare la negatività è la chiave , soprattutto in questo momento. Questo è un ottimo momento per scrivere una lista di perdono e bruciarla. Pensalo come un momento per cancellare emotivamente ciò che non ti serve più.

Avvia una conversazione per ridurre lo stress

Conversazione

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I fattori di stress esterni possono avere un impatto significativo sulle relazioni che hai, che si tratti di amici, familiari, colleghi o partner. Genesis Games, psicoterapeuta e proprietario di Healing Connections , pubblica sul suo Instagram che il check-in, preferibilmente giornaliero, per circa 20 minuti può aiutare te e un'altra persona sentirsi meno stressati e più supportato.

Prenditi del tempo per ricaricarti

Automedicazione

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La cura di sé è così importante! Lorena Ramos, terapeuta bilingue e coach dello sviluppo emotivo, suggerisce di prendersi del tempo per ricaricarsi e fare qualcosa di significativo per se stessi. Praticare la cura di sé può aiutarti a sentirti più in sintonia con i tuoi bisogni, sia fisicamente che emotivamente, così come sentirsi più produttivi e consapevole di ciò che ti circonda.

Pratica il movimento

Camminare a piedi

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Viviamo in un mondo sedentario: seduti alle nostre scrivanie per ore e ore, lunghi spostamenti per andare al lavoro, infinite ore sui nostri telefoni o tablet. Secondo Jacqueline Mendez, terapista certificata e life coach, il movimento è la chiave a sentirsi più vivi. Crea naturalmente più gioia e chiarezza nelle attività quotidiane. Inizia allungando le braccia sopra la testa e allunghi i polsi, muovi i fianchi e respiri. Mendez dice, suona la tua canzone preferita e spostati su di esso in modi che normalmente non fai.

Affermazioni positive

Affermazioni

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Molti professionisti della salute mentale supportano le persone nell'apprendimento di un modo efficace per far fronte allo stress. Affermazioni positive sono una delle abilità che possono aiutare a modellare i tuoi comportamenti e pensieri, se praticate in modo coerente. Sulla sua pagina Instagram, Genesis Espinoza, una terapista matrimoniale e familiare autorizzata, suggerisce di scegliere a affermazione positiva è una frase lunga, rendila qualcosa in cui credi di te stesso e impegnati a ripeterla più volte al giorno.

Prenditi del tempo per riflettere

Riflettere

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Durante questa pandemia, probabilmente hai vissuto e continui a soffrire di stress. La dottoressa Lydiana Garcia, psicologa e conduttrice del podcast The Beyond Resilience Life, afferma che è importante riflettere sulle cose che portano gioia, pace, relax, felicità e molte altre emozioni e sentimenti positivi nella tua vita. In una IGTV di Instagram, suggerisce di chiederti di riconoscere le tue emozioni attraverso i tuoi cinque sensi : vista, olfatto, tatto, udito e gusto.

Prenditi una pausa dai social media

Social media

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L'anno scorso siamo stati in isolamento che ci ha costretto a guardare gli schermi di TV, computer e telefono più che mai. In un'intervista a Notizie Harold , Anabel Basulto, una terapista matrimoniale e familiare autorizzata, suggerisce di evitare le spese troppo tempo sui social media . Invece, leggi un libro, guarda un film o fai una passeggiata. Se stai usando la tecnologia, usa Face Time, Skype o altri programmi che ti permetteranno di sentirti connesso con le persone che ami senza dover guardare i social media.

Esercizi di respirazione

Respirazione

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Probabilmente l'hai sentito respiro profondo può aiutare ad alleviare lo stress. Adriana Alejandre l'ha presa IGTV e detto questo è perché la respirazione attiva il nostro sistema fisiologico, che ci ricorda di rilassarci. La respirazione porta così tanto ossigeno al cervello che ti aiuta a pensare in modo più chiaro. Prova esercizi di respirazione come la respirazione diaframmatica o la respirazione a narici alternate.