By Erin Holloway

Come ottenere il miglior sonno della tua vita

Foto: Unsplash/avasol


Sento che ci sono due tipi di persone in questo mondo. Quelli che possono operare con quattro ore di sonno e quelli che sicuramente no. Cado in quest'ultimo gruppo. L'intero movimento #TeamNoSleep è uno a cui non voglio mai unirmi. (Detto da una donna senza figli, ovvio.)

Come puoi vedere, apprezzo il mio sonno, quindi mi addolora quando sento le persone parlare di avere problemi a ottenere alcune Z. Se stai lottando per sonnecchiare davvero e contare le pecore non ha funzionato per te, ecco otto modi in cui puoi finalmente dormire meglio della tua vita.

Elimina presto la caffeina.

So che è allettante prendere quella tazza di caffè intorno alle 14 per superare la crisi di mezzogiorno. Ma se riesci a imparare a farcela senza la tazza di Joe nel tardo pomeriggio, sarai ricompensato con un sonno profondamente soddisfacente alla fine della giornata. Quando la tua energia inizia a diminuire, esci a fare una passeggiata (dopotutto, quell'esercizio è benefico) o prova questi altri modi per svegliarsi senza caffeina .

Muoviti!


Secondo un sondaggio della National Sleep Foundation, le persone che fanno esercizio spesso dormono meglio rispetto a chi non si muove e si agita. Ma se CrossFit non fa per te, non temere, non devi andare così tanto. In una dichiarazione sullo studio, Max Hirshkowitz, Ph.D., presidente della task force del sondaggio ha spiegato che se sei inattivo, aggiungi una passeggiata di 10 minuti ogni giorno potrebbe aumentare le tue probabilità di dormire bene la notte . È davvero importante trovare un modo per incorporare il movimento nella tua vita.

Fai della tua camera da letto il tuo santuario.

Pensi che un buon riposo notturno dipenda esclusivamente dall'avere un ottimo materasso? Pensa di nuovo. Ci sono molti fattori che contribuiscono a creare un'oasi nella tua stanza, dall'illuminazione, ai suoni. Uso questa guida della Sleep Foundation per assicurarti di fare di tutto per creare l'ambiente ideale per dormire.

Disconnettiti dai tuoi dispositivi mobili.

Sono colpevole di scorrere Instagram prima di andare a letto, il che è una cattiva idea poiché la luce di uno schermo di notte dice al cervello che non è ora di andare a dormire. Il nostro cervello quindi sopprime l'ormone del sonno melatonina, rendendo molto più difficile svanire nel mondo dei sogni, anche dopo aver messo via i nostri dispositivi elettronici.

Invece di cercare sul Web o guardare la TV, preparati a dormire con attività rilassanti: un bagno caldo, leggere un libro o ascoltare della musica tranquilla.

Prenota il tuo letto solo per il sesso e il sonno.

Vuoi che il tuo corpo sappia che quando colpisci il letto, significa una delle due cose, stai per fare sesso, addormentarti o entrambi.

Evita alcol, sigarette e pasti pesanti la sera.

Alcool, sigarette e caffeina può disturbare il sonno. Mangiare pasti abbondanti o piccanti può causare disagio a causa dell'indigestione che può rendere difficile il sonno. È bene finire di mangiare almeno 2-3 ore prima di coricarsi.

Rimani coerente: segui uno schema di sonno.

Svegliati alla stessa ora tutti i giorni, anche nei fine settimana. Potrebbe sembrare sbagliato perdere l'occasione di dormire fino a tardi, ma dormendo fino a tardi la domenica, rendiamo molto più difficile il lunedì mattina. Non solo dobbiamo tornare al lavoro dal fine settimana, ma sentiamo anche quello che è stato definito jetlag sociale. Ciò significa che il tuo orologio biologico è disorientato a causa dei cambiamenti nel programma del sonno del fine settimana.

impostare un programma di sonno

Attutire il rumore dall'esterno.


Se il rumore delle macchine che passano davanti a casa tua ti tiene sveglio o hai il sonno leggero che sente ogni passo che qualcuno fa in casa tua, un macchina del rumore bianco potrebbe diventare il tuo nuovo migliore amico. La macchina copre altri rumori nell'ambiente circostante, aiutandoti ad addormentarti (e rimanere).

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