By Erin Holloway

Alimenti che stimolano il sistema immunitario per aiutarti a goderti le tue uscite estive dopo la pandemia

agrumi

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In un mondo post-pandemia vogliamo ancora garantire che la nostra salute sia una priorità e un semplice passo per farlo è mangiare bene. A parte lavaggio costante delle mani , mettere in quarantena, dormire otto ore a notte, ridurre lo stress, l'esercizio fisico e assumere abbastanza vitamina D, i cibi che mangiamo possono potenziare il nostro sistema immunitario. Alimenti come le arance ad alto contenuto di vitamina C o lo yogurt con probiotici possono aumentare le nostre possibilità di farlo rimanere in salute dopo il lockdown . Ecco otto alimenti da aggiungere alla tua dieta e sostenere il tuo sistema immunitario per goderti la tua estate dopo un anno di quarantena.

Zenzero

Zenzero

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Lo zenzero è solitamente usato nei piatti del sud-est asiatico, ma è una delle spezie più salutari anche se il sapore forte può essere un gusto acquisito. Puoi usare lo zenzero in molti modi: fresco, essiccato, in polvere, olio o succo. Lo zenzero è ricco di antiossidanti ed è stato usato per combattere l'influenza e il comune raffreddore. Affettare un po' di zenzero e aggiungerlo all'acqua bollente. Lasciare riposare per circa 10 minuti, quindi aggiungere un po' di miele e limone. Bevilo come un tè per raccogliere quei benefici. È anche comunemente usato nel kombucha e se ti stai concedendo il sushi assicurati di mangiare le fette di zenzero crudo.

Broccoli

Broccoli

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I broccoli sono probabilmente una di quelle verdure che tutti odiavamo da bambini ma che abbiamo imparato ad amare da adulti. È una verdura delle crocifere, il che significa che può causare un po' di gas ma è un concentrato nutrizionale pieno di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. In effetti, una tazza di broccoli crudi ha il 135 percento del raccomandato assunzione giornaliera di vitamina C . Questo ortaggio svolge un ruolo importante sia nella prevenzione che nella cura di varie malattie. Gustatelo arrosto, tritato nell'insalata o saltato in padella.

Yogurt

Yogurt

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Lo yogurt è ricco di proteine ​​e contiene anche batteri buoni che possono aiutare a combattere le infezioni nel corpo. Quando acquisti lo yogurt, assicurati che contenga Bifidobacteria e Lactobacillus, questi batteri ridurranno la probabilità di contrarre malattie. Oltre a questi probiotici, lo yogurt ha magnesio, selenio e zinco per la salute immunitaria. Al mattino, mescola un po' di yogurt con la frutta o la farina d'avena o aggiungilo a un frullato.

Agrumi

agrumi

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Gli agrumi sono dolci, dai colori vivaci e pieni di vitamina C. Questi frutti includono pompelmi, limoni, lime, arance e persino pomodori. Questi alimenti aumenteranno sicuramente la tua immunità, ma sono anche ricchi di fibre e poveri di calorie. Aggiungi fette di limone alla tua acqua per mantenerti idratato tutto il giorno. Avvertimento: raccogli i frutti interi anziché il succo di frutta. Il succo di frutta di solito ha aggiunto zucchero che può effettivamente indebolire la tua immunità.

Aglio

Aglio

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L'antico medico greco Ippocrate, alias il padre della medicina occidentale, prescriveva l'aglio per curare diverse condizioni mediche. Fino ad oggi, molti studi lo hanno dimostrato l'aglio ha molti benefici per la salute a causa dei composti solforati che si formano quando l'aglio viene tritato o schiacciato. È alto antiossidanti e disintossicanti il corpo dai metalli pesanti nel sangue. Aggiungi l'aglio a qualsiasi piatto o tritalo e fai un tè che potrebbe essere un gusto acquisito ma i benefici ne valgono la pena.

mandorle

mandorle

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Le mandorle sono una delle noci più popolari e mentre amiamo il tipo tostato e salato, il modo più sano di mangiarlo è crudo. Sono altamente nutrienti e ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali. Gli antiossidanti nelle mandorle provengono principalmente dallo strato marrone della pelle. Per questo motivo, le mandorle sbollentate – quelle con la pelle rimossa – non sono la scelta migliore se vuoi ricevere quei benefici per la salute. Aggiungi le mandorle alla tua farina d'avena mattutina, mangiale come spuntino o aggiungile ai tuoi frullati.

Curcuma

Curcuma

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La curcuma è uno degli alimenti più potenti esistenti. La curcuma è stata usata in India per migliaia e anni come spezia ed erba medicinale. Perché la curcuma è così magica? Curcumina. Questo è il principale ingrediente attivo della curcuma ed è un potente antiossidante con qualità antinfiammatorie. Se stai acquistando integratori di curcuma, cerca le bottiglie che includono la curcumina. Puoi anche aggiungerlo a frullati, tè e zuppe.

Tè verde

Tè verde

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Il tè verde è una delle bevande più salutari e sebbene contenga un po' di caffeina è molto meno di quella che si trova nel caffè. È ricco di polifenoli che riducono l'infiammazione e contiene una catechina chiamata epigallocatechina-3-gallato (EGCG) , uno dei composti più potenti del tè verde che aiuta a combattere le malattie. Prova a sostituire il caffè del mattino con del tè verde, aggiungilo ai frullati, sorseggialo durante la giornata con un po' di limone appena spremuto. Il matcha è un altro tè verde popolare ed è comunemente disponibile caldo o freddo con il latte.

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