By Erin Holloway

Una guida per principianti allo yoga spirituale per aiutare a ridurre l'ansia e lo stress

Guida allo Yoga Spirituale

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Quando pensiamo allo yoga pensiamo a pose scomode e flessibilità pazzesca. Molte persone dimenticano, o semplicemente non sanno, che lo yoga è un allenamento per tutto il corpo proprio come Crossfit, Zumba o lezione di spinning. Lo yoga ha avuto origine nell'antica India e il suo scopo originale era quello di allenare il corpo e la mente a diventare consapevoli di sé attraverso pratiche di sviluppo spirituale. Da allora è stato ampliato in molte forme diverse. Ogni modulo mantiene lo stesso obiettivo di connessione mente-corpo anche se è appena ottenuto in modo diverso. Ultimamente, lo yoga spirituale è cresciuto in tutto il mondo e molte persone si chiedono come lo yoga possa soddisfare i loro bisogni spirituali. Qui analizziamo tutto ciò che devi sapere se stai cercando di sperimentare l'unità eterna dell'anima e dello spirito.

Il lato spirituale dello yoga

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Il lato spirituale dello yoga è il capacità di arrivare al centro di chi sei veramente e sviluppare la saggezza intuitiva necessario per vivere una vita produttiva. Stai essenzialmente facendo i primi passi sul percorso per promuovere il tuo viaggio spirituale. Lo yoga spirituale è in realtà solo un concetto universale indipendentemente dalla propria fede. Non si tratta della terminologia dello yoga, degli studi di yoga fantasiosi o delle pose yoga complicate. Risponde semplicemente alla domanda: chi sono io?

Posa del loto

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Nelle antiche tradizioni dell'Asia, il fiore di loto è spesso associato alla purezza, allo sviluppo spirituale e alla creazione . Simbolicamente rappresenta un essere umano che è fisicamente sulla terra ma la loro mente dimora nel Divino. Quando la posa del loto sarà perfezionata, non sarai più attaccato a nulla al mondo. La posa del loto è considerata la classica posa yoga. Per ottenere questa posa, inizia in posizione seduta con le gambe distese davanti a te. Porta le gambe verso il petto, una alla volta. Posiziona le caviglie sopra l'anca opposta e abbassa le ginocchia a terra. Appoggia le mani sulle ginocchia con i palmi rivolti verso l'alto per ricevere energia.

Posa del guerriero

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Molti yogi credono che l'ignoranza possa causare danni a te e agli altri intorno a te. La posa del guerriero te lo permette costruisci coraggio, coraggio e forza per affrontare i tuoi demoni interiori . Inizia in piedi, quindi fai avanzare il piede destro di circa quattro piedi. Piega il ginocchio destro in un affondo mantenendo la gamba sinistra dritta dietro di te. Alza le braccia dritte sopra la testa e tieni le spalle basse e lontane dalle orecchie. Alza lo sguardo verso il cielo e tieni premuto.

Posa del bambino

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La posa del bambino è una delle pose più semplici. Se sei teso o stressato, questa posa ti sarà di grande beneficio . Si tratta di creare un involucro di tranquilla tranquillità e rimuovere le pressioni esterne. È importante concentrarsi sul respiro quando sei in questa posa. Il tuo respiro rafforza quella connessione mente-corpo e ti aiuta a rilassarti davvero. In questa posa, ti inginocchi con le dita dei piedi unite e le ginocchia alla larghezza dei fianchi. Abbassa il busto tra le ginocchia ed estendi le braccia lungo il busto con i palmi rivolti verso il basso. Ad ogni espirazione, affonda i fianchi più in profondità verso terra. Rimani qui per tutto il tempo necessario.

Posa dell'albero

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L'intero scopo della posa dell'albero è raggiungere l'equilibrio. Il tuo piede rimarrà radicato sul tappetino mentre hai le mani al centro del cuore o mentre le braccia oscillano dolcemente da un lato all'altro, proprio come fa un albero nel vento. La tua gamba libera dovrebbe essere piegata e dovresti posizionare il piede sopra o sotto il ginocchio, ma mai sul ginocchio. Tieni il ginocchio della gamba piegata rivolto verso l'esterno. Questa posa sviluppa l'accettazione spirituale di te stesso nel mondo .

Posa del cadavere

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La maggior parte delle lezioni di yoga termina con Shavasana o posa del cadavere. È una posa rilassante in cui sei letteralmente sdraiato sulla schiena con gli occhi chiusi e le braccia estese al tuo fianco. Sembra fantastico, vero? Può sembrare facile, ma è una posa impegnativa. Devi sdraiarti completamente immobile e concentrarti sul momento presente, dimenticando il mondo esterno. Questo è difficile per molte persone perché sembra che non riescano a controllare i pensieri che corrono nella loro mente. L'aspetto spirituale di questa posa è che lo sei rinunciare a ciò che accade intorno a te e trovare la pace nella pura quiete .

Oli essenziali

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Come Daddy Yankee e il reggaeton, lo yoga e gli oli essenziali sono un binomio perfetto. Che tu sia un principiante o uno yogi esperto, puoi trarre vantaggio dall'aggiunta di alcuni aromi ricchi di energia alla tua pratica. Prima di iniziare la pratica, riempi un flacone spray con il tuo profumo preferito e un po' d'acqua e spruzzalo nella stanza o strofina un po' d'olio sui polsi, sulla fronte o sulle tempie. Se vuoi davvero portarlo al livello successivo, prendi un diffusore. Lavanda, eucalipto, sandlewood, arancio e salvia sono alcuni oli popolari che possono trasformare la tua stanza in uno studio di yoga sereno.

Yogi motivazionali

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Ce ne sono migliaia yogi ispiratori sui social. Cerca #yoga su Instagram e il tuo feed sarà inondato di immagini di pose e video tutorial da tutto il mondo. Dai un'occhiata a questi account per alcune indicazioni e suggerimenti:

App per lo yoga spirituale

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Se Instagram non fa per te, scarica una di queste app e avrai il tuo studio in casa in pochissimo tempo.

  • Yoga per principianti: Questo è uno dei più app di yoga molto apprezzate per i principianti . Tutte le lezioni sono gratuite e puoi selezionare una lezione adatta al tuo scopo, dallo yoga spirituale al miglioramento della flessibilità per tonificare il tuo sedere.
  • Yoga tascabile: Questa è la cosa migliore dopo essere effettivamente in una lezione di yoga. Questa app offre classi di tutti i diversi livelli e ha un dizionario completo di pose che illustra le pose e il corretto allineamento. Questa app costa $ 3 per il download.
  • Bulldog in linea: Questa app è lo yoga per i non yogi. Ti permette di farlo crea il tuo piano di allenamento di 30 giorni in base alle tue esigenze individuali . Puoi scegliere da una rilassante sessione di meditazione di 10 minuti a un'ora di lezione di esercizi tonificanti. Bulldog Online costa $ 12,99 al mese, ma il primo mese è gratuito.
  • Calma: Questa app non è tecnicamente per lo yoga, ma include movimenti guidati che hanno lo scopo di aiutare migliorare il sonno e diminuire l'ansia . Sono $ 14,99 al mese e offrono una prova di 7 giorni.