By Erin Holloway

I terapisti condividono come migliorare il proprio benessere e trovare la gioia

Pratiche di cura di sé

Foto: Pexels/Madison Inouye


Sono terribile nel mettere al primo posto il mio benessere mentre mi destreggio tra le responsabilità di essere un mamma che lavora . Il trambusto dell'età adulta ha un impatto sul mio corpo, sul mio stato d'animo e sulla mia felicità generale. È un ciclo malsano e sono pronto a scendere dalla ruota del criceto e sono sicuro che lo sei anche tu. Mentre la pandemia continua, stiamo ancora cercando di capire come farlo dare priorità alla cura di sé in un momento in cui sembra che la vita continui a diventare sempre più difficile. Quindi, come ci fermiamo e facciamo l'inventario della nostra felicità? Come possiamo migliorare il nostro benessere per trovare la gioia? Leggine uno per imparare cosa consigliano i terapeuti per aiutarti a trovare la pratica che ti aiuterà a trovare un po' di tranquillità.

Creami tempo durante la tua routine mattutina

Yoga meditativo

Foto: Pixabay

Rachel Carrasquillo, LCSW e fondatore di Life-Coaching e Psicoterapia, consiglia di iniziare con una routine mattutina veloce per implementare la consapevolezza. Prenditi 10 minuti per concentrarti su attività come meditazione, preghiera, esercizi di respirazione, fare una passeggiata all'aperto o tenere un diario mentre ascolti musica rilassante. Iniziare la mattina con i piedi per terra consente di pensare più chiaramente durante il giorno, racconta Carrasquillo HipLatina . Questo perché le strutture sane e gli obiettivi quotidiani abbassano i livelli di cortisolo (l'ormone dello stress) quando dobbiamo affrontare le sfide quotidiane.

Esplora ciò che ti dà gioia

Pace e amore per se stessi

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Un modo per rompere la monotonia della vita è attingere a ciò che ti porta gioia. Katheryn Perez, LMFT e fondatrice di Terapia di Katheryn Perez ti chiede di trovare il tempo per ciò che riempie la tua tazza e nutre la tua anima. Non sono sicuro di cosa sia? Fai un elenco di cose e attività che ti fanno sentire felice, calmo o ringiovanito, dice Perez HipLatina . Quando stai lottando o hai una brutta giornata, puoi guardare l'elenco e svolgere una di queste attività.

Pratica la consapevolezza

Allenamento a casa

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Puoi praticare la consapevolezza in qualsiasi momento ed è meglio per te di quei minuti che trascorri senza pensare sui social media. Carrasquillo incoraggia i clienti a praticare un'alimentazione consapevole, in cui si concentrano sull'odore, il gusto, la vista e il tatto del loro cibo per vivere appieno il loro pasto. Il trucco per la consapevolezza è immergerti completamente in qualsiasi cosa tu stia facendo, sia che si tratti di fare una passeggiata o di trascorrere del tempo con i propri cari. Concentrati sull'essere presente e vivi tutti i sentimenti gioiosi che emergono.

Chiedere aiuto

Gli amici chiedono aiuto

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Sappi che non devi essere responsabile di ogni aspetto della vita e di ogni persona che ami. Se hai difficoltà a mettere il tuo benessere e la tua gioia davanti a qualcuno o qualcos'altro, chiedi aiuto. Va bene chiedere supporto ad amici, familiari, colleghi o al tuo partner, consiglia Perez, solo perché sentiamo di poter fare tutto, non significa che dobbiamo farlo davvero tutto.

Rilascia la rabbia e il dolore

Scrivere sul diario

Foto: Unsplash/Mathilde Langevin

Per provare gioia, dobbiamo imparare a rilasciare qualsiasi rabbia, dolore o dolore. Per farlo, Carrasquillo consiglia di creare uno spazio sicuro per i propri sentimenti e di sapere che va bene provare qualunque emozione venga a galla. Lasciarsi andare sembra diverso per tutti, aggiunge Carrasquillo, il pianto è una forma di liberazione così come l'inserimento nel diario. Il journaling può essere particolarmente trasformativo in quanto ti consente di tracciare ed elaborare le tue emozioni.

Aggiungi oggetti speciali al tuo spazio vitale

Arredamento per la casa dei designer Latinx

Foto: Unsplash/@sidekix

Ogni volta che mi sento particolarmente stressato, corro al negozio di alimentari locale e acquisto un mazzo di fiori. Svegliarsi alla vista delle peonie in fiore rende la mia giornata indimenticabile. Se i fiori non fanno per te, Carrasquillo suggerisce di organizzare la tua scrivania con penne e accessori divertenti per creare tasche di felicità e pace durante la tua giornata. Porta tutto ciò che ti fa sorridere nell'ambiente circostante.

Ascolta il tuo corpo

cura di sé del bagno

Foto: Unsplash/Ava Sol


Uno dei modi migliori per migliorare il proprio benessere e trovare gioia è ascoltare il proprio corpo. Fai un autocontrollo regolarmente, chiedendoti come ti fa sentire un'esperienza, una persona o un'interazione. Imposta alcuni allarmi durante il giorno per ricordarti di fare il check-in. Il nostro corpo parla, dice Carrasquillo, e la nostra salute emotiva può manifestarsi in modi fisici come dolore inspiegabile, problemi digestivi e muscoli doloranti o doloranti. Quando tieni d'occhio come ti senti e come si manifesta fisicamente, passerai dal fare scelte di vita che riempiono gli altri a scelte che ti portano gioia e pace interiore.

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