By Erin Holloway

Pratiche di meditazione che ti porteranno buone vibrazioni nel 2021

Meditazione

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Il nuovo anno è alle porte, e il nostro livelli di stress stanno aumentando mentre continuiamo a sentire gli effetti della pandemia. La maggior parte di noi è ancora in isolamento ed è difficile non soffermarsi su pensieri difficili quando la situazione continua a peggiorare. Poiché la pandemia di Covid-19 continua a pesare sulle nostre vite, i nostri fardelli possono iniziare a sentirsi più pesanti, soprattutto perché ci preoccupiamo non solo di noi stessi, ma anche dei nostri cari e dell'impatto economico della pandemia.

Con l'avvicinarsi del 2021 è importante fermarsi e darsi la grazia di rendersi conto che tutto ciò che puoi fare è prenderlo un giorno alla volta, soprattutto quando non sappiamo ancora come andrà a finire questa pandemia. Mentre chiudiamo uno degli anni più difficili di tutte le nostre vite, molti di noi si sono affidati alle pratiche spirituali per aiutare a contrastare la negatività e lo stress nelle nostre vite. Continua a leggere per scoprire il pratiche meditative puoi incorporare nella tua vita quotidiana per aiutarti a trovare un po' di pace.

Cos'è la meditazione?

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La meditazione è cresciuta in popolarità negli ultimi anni. Fondamentalmente è un esercizio mentale che coinvolge rilassamento, concentrazione e consapevolezza. Oltre ad aumentare la consapevolezza e l'attenzione focalizzata, le tecniche di cambiamento della coscienza della meditazione hanno dimostrato di avere un certo numero di benefici sulla tua salute mentale . La meditazione è praticata in molte culture in tutto il mondo e sebbene molte persone credano che sia usato per scopi religiosi, molte persone praticano indipendentemente da qualsiasi credo religioso.

Benefici della meditazione

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Ci sono molti benefici, sia mentali che fisici, alla pratica della meditazione . Alcuni di questi vantaggi includono:

  • Diminuire o gestire i livelli di stress
  • Allevia il mal di testa
  • Può aiutarti a far fronte all'ansia o alla depressione
  • Migliora l'immunità
  • Migliora la salute cardiovascolare
  • May riduce il dolore fisico ed emotivo

La meditazione può assumere molte forme diverse, ma condividono tutte gli stessi benefici. Trovare un tipo di meditazione che funziona meglio per il tuo stile di vita ti permetterà di coglierne ancora di più i benefici.

Meditazione focalizzata

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La meditazione focalizzata è quando focalizzi tutta la tua attenzione su un oggetto specifico mentre escludi tutto il resto intorno a te. L'obiettivo di questo tipo di meditazione è sperimentare ciò su cui ti stai concentrando. Potresti concentrarti sulla respirazione, un mantra, una parola specifica, un gusto o un odore specifico, un suono o un oggetto. Qualunque cosa tu scelga di concentrarti, raggiungerai uno stato d'essere più elevato.

Meditazione di gentilezza amorevole

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La mediazione della gentilezza amorevole è nota anche alla meditazione Metta. Ha lo scopo di creare un atteggiamento di amore e gentilezza per tutto, anche verso i Regina George della tua vita. Quando pratichi questa meditazione ti concentri su immagini di persone diverse, indipendentemente dal tuo atteggiamento o punto di vista nei loro confronti e mentre respiri profondamente e apri la tua mente a ricevere i flussi di gentilezza amorevole, invii quelle buenas vibras alle altre persone intorno a te e il mondo. Questo ha scritto J Balvin dappertutto.

Meditazione Mantra

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La parola mantra significa uno strumento della mente. Se pratichi yoga, probabilmente hai sentito il tuo istruttore condividere alcuni mantra con la classe. Alcuni sono brevi mantra di una sillaba, mentre altri sono lunghi e composti da molte parole. Uno di mantra più popolari è la sacra sillaba indù Aum (di solito scritta Om). In realtà è considerato il suono della creazione dell'universo. Un mantra può essere recitato o ascoltato a un ritmo veloce o lento e può persino connettersi al tuo respiro.

Meditazione di consapevolezza

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La meditazione consapevole ti aiuta a riconoscere e ad affrontare le emozioni e le sensazioni fisiche che ti sopraffanno nella tua vita quotidiana. Ti costringe a essere nel presente e a renderti aperto, consapevole e accettante. Questo tipo di meditazione non richiede alcuna attrezzatura e puoi farlo praticamente ovunque. Ad esempio, puoi farlo mentre aspetti in fila al tianguis. Devi solo prestare attenzione a ciò che ti circonda, inclusi panorami, suoni e odori che provi in ​​quel momento.

Come meditare

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Ci sono molti diversi forme e livelli di meditazione ma cosa succede se sei un principiante? Ecco alcune cose che puoi fare se hai appena iniziato:

  • Scegli un posto tranquillo, senza distrazioni . Puoi riprodurre della musica rilassante ma tutto il resto, come il telefono e la televisione, dovrebbe essere spento.
  • Stabilisci un limite di tempo. Se sei un principiante, potresti iniziare con una sessione più breve della durata di circa cinque-dieci minuti.
  • Mettiti comodo. Puoi sederti sul pavimento o su una sedia purché ti senti come se potessi sederti comodamente per diversi minuti alla volta.
  • Concentrati sul tuo respiro. Fai respiri profondi e presta attenzione a come si sente ogni respiro.
  • Nota i tuoi pensieri. Concentrati sul portare la tua attenzione sul respiro. La tua mente vagherà, riporta semplicemente la tua mente al tuo respiro.

Suggerimenti e trucchi

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Se sei pronto per iniziare a meditare, ecco alcuni dei nostri suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno Ottieni il massimo dalla tua sessione di meditazione.

  • Inizia lentamente. Inizia con una sessione più breve di circa cinque-dieci minuti al giorno, quindi passa a sessioni più lunghe.
  • Imposta un programma. Cerca di meditare alla stessa ora ogni giorno.
  • Respira naturalmente. Presta attenzione ai sentimenti e alle sensazioni che stai vivendo in questo momento.

App di meditazione

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Ci sono molte app o siti web che offrono guidate gratuite o a basso costo servizi di meditazione . Ecco alcuni dei nostri preferiti:

  • Spazio di testa : questa app offre di tutto, dalla meditazione guidata al controllo del respiro e agli aiuti per dormire. Puoi impostare un timer per quanto tempo vuoi meditare ed è pieno di illustrazioni super carine. Questa app è gratuita.
  • Calma : Questa app ha buone recensioni. Include esercizi di respirazione, suoni della natura, registrazione di storie che ti faranno addormentare. Devi pagare per questo, ma $ 5 al mese sono molto meno della bolletta mensile di Starbucks.
  • Intuizione Timer : Questa app è la più grande comunità di meditazione sulla terra. Si tratta di diventare tutt'uno con te stesso e ti insegna i fondamenti della meditazione, della consapevolezza, della creazione di fiducia e della creazione di amicizie. La parte migliore è che è gratis!

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