By Erin Holloway

Ho fatto un viaggio di donne con ATW Beauty ed è stato oltre il potere

Foto: per gentile concessione di Stephanie Flor

I viaggi delle ragazze sono diventati il ​​mio modo preferito di viaggiare ultimamente. C'è solo qualcosa di magico e di potenziamento nel viaggiare con un gruppo di donne dalla mentalità aperta, ossessionate dai viaggi e toste. Ma la mia idea di viaggio tra ragazze significava sempre organizzare una vacanza con una o poche delle mie brave amiche. Non mi è mai passato per la mente di iscrivermi a un'avventura di viaggio che includesse tour e programmi progettati specificamente per le viaggiatrici, alcune delle quali potrei non aver già conosciuto. È qui che la mia buona amica Stephanie Flor, truccatrice di celebrità e fondatrice di Intorno al mondo bellezza entra. Cura esperienze di bellezza globali guidate da donne internazionali per le viaggiatrici curiose di bellezza. Questa primavera ha collaborato con il Morocco Tourism Board per curare un tour di 5 giorni a Marrakech, in Marocco. Ho avuto l'onore di andarci e credetemi quando dico che non avete mai sperimentato questo tipo di viaggio prima d'ora!

La missione di Flor dietro Around The World Beauty nasce dal desiderio di trovare un modo per combinare la sua passione per la bellezza e il viaggio in qualcosa che ispiri, responsabilizzi e connetta le donne. Il viaggio è un investimento nella propria crescita personale e molti giovani adulti in questi giorni, soprattutto donne, ne stanno riconoscendo l'importanza. Ma non è sempre facile trovare un gruppo di amiche con cui viaggiare, anche se hai una tribù solida. Le persone hanno orari, situazioni finanziarie diverse e man mano che invecchiamo alcuni dei nostri amici costruiscono famiglie, rendendo difficile prenotare un viaggio di cinque o dieci giorni.

La 31enne metà ecuadoriana e metà costaricana, ha viaggiato in oltre 30 paesi ed è orgogliosa di curare ogni tour. Flor sceglie una destinazione che sente abbia molto da offrire e si assicura di organizzarle con amore, nel tentativo di creare una cultura di accettazione e uno spazio per l'impatto emotivo.

Poiché le dimensioni dei gruppi di viaggio sono mantenute a 15, Flor si assicura di selezionare manualmente tutte le donne che partecipano al viaggio. In questo modo ha un'idea di chi siano tutti, assicurandosi di organizzare un gruppo di donne che sentiranno una vocazione personale o una motivazione per viaggiare verso questa destinazione specifica.

Flor e l'autore al Jardins Marjorelle a Marrakech, Marocco.

Mentre conoscevo già alcune delle donne che erano in viaggio, ne ho incontrate anche di nuove. Dopo cinque giorni con tutti loro, sono andato sicuramente con gli amici che probabilmente avrò per tutta la vita e, come lo chiama Flor, non solo con quelle ragazze con cui ho fatto quel viaggio. È un'opportunità per unire esperienze di viaggio interculturali attraverso la conversazione sulla bellezza. Non solo sperimenterai la destinazione, ma imparerai anche i rituali di bellezza e le tradizioni di quella particolare cultura in un modo molto reale e intimo.

Un'altra cosa che distingue i viaggi di Around The World Beauty da quelli di altre donne è che non è un ritiro. È un viaggio che ti permette di vivere ogni destinazione in modo autentico. Se sei nuovo in un posto, potresti non sapere esattamente dove esplorare, al di fuori dei luoghi adatti ai turisti. Per il viaggio in Marocco, siamo stati tutti accolti all'aeroporto Mohamed V di Casablanca, dove abbiamo avuto modo di conoscerci a fondo e da lì abbiamo ricevuto il servizio di auto per l'hotel in cui alloggiavamo, ES SAADI Marrakesh Resort, che era a pochi minuti da tutte le ristoranti, mercati e musei nelle vicinanze. Il resort da solo era epico.

Visualizza questo post su Instagram

Di ritorno a New York e già scomparsa Marrakech, in Marocco. Così grato per questa esperienza. Dal nostro soggiorno all'incredibile @essaadimarrakech alle nostre divertentissime avventure alla Medina e alle fantastiche connessioni che tutti abbiamo creato grazie a @atwbeauty • #ATWbeauty #beautytourmarrakesh #visitmorocco #muchmorocco #essaadipalace #essaadi #essaadimarrakech #takemeback

Un post condiviso da Giovanna Ferreira (@cup_of_johanna) il 21 aprile 2019 alle 5:23 PDT

Tutto è stato curato, organizzato e coperto. Sebbene i prezzi per i viaggi ATW Beauty possano sembrare costosi, specialmente con tutte le offerte Expedia e Bookit che puoi trovare in questi giorni, è importante tenere presente che quei prezzi coprono tutto. Una volta raggiunta la destinazione, non devi letteralmente spendere un centesimo, a meno che tu non decida di fare shopping come molti di noi hanno fatto. Inoltre, non devi preoccuparti di non sapere dove andare, perché ti hanno coperto. In cinque giorni abbiamo raggiunto tutto ciò che vale la pena colpire a Marrakech. Già solo questo vale la pena fare questi viaggi.

Il primo giorno ci siamo riuniti tutti per cena al Le Palace Restaurant, dove abbiamo avuto modo di connetterci e condividere davvero i nostri obiettivi per il viaggio, così come i nostri obiettivi e sogni personali. Non credo di essermi mai connesso così bene e così velocemente con estranei prima e sono una persona piuttosto socievole. Ma l'energia in quella stanza quella sera e le connessioni che stavamo creando — era come se stessimo tutti vibrando allo stesso livello di frequenza di energia.

Il secondo giorno abbiamo fatto un tour alla Medina, dove abbiamo potuto fare acquisti nei mercati e sperimentare le destinazioni di bellezza per il benessere di Marrakech. Abbiamo visitato cinque diversi negozi di bellezza per conoscere le ultime tendenze di bellezza e gli ingredienti ispirati al Marocco. Il tour ha toccato il motivo per cui la bellezza è importante e come il viaggio sia davvero il segreto di bellezza numero uno. Abbiamo anche avuto modo di vivere la prima esperienza di camminata di bellezza globale guidata da donne internazionali per viaggi curiosi di bellezza in Marocco, qualcosa per cui Flor stessa ha lavorato per organizzare. Poiché per anni viaggiare è stata considerata una professione dominata dagli uomini (soprattutto in un paese musulmano come il Marocco), per Flor era molto importante assumere una guida turistica donna. È stata anche una grande opportunità per aiutare a educare la comunità sull'importanza delle donne nello spazio di lavoro dei viaggi. In effetti, in ogni singolo viaggio, ATW Beauty si assicura di restituire alle donne locali di quella specifica destinazione. Hanno anche collaborato con cooperative di bellezza marocchine locali per sostenere il movimento della bellezza promuovendo al contempo l'imprenditoria femminile. La loro prima partnership globale è con Arije Al Ghaba, una cooperativa di argan situata fuori Marrakech. ATW Beauty prevede di offrire escursioni da Marrakech alla cooperativa Arije Al Ghaba Argan per laboratori di bellezza pratici e ingredienti di prima qualità.

Visualizza questo post su Instagram

È la città dei colori vivaci e dell'energia magica! #ATWbeauty #beautytourmarrakesh #visitmarocco #muchmarocco

Un post condiviso da Giovanna Ferreira (@cup_of_johanna) il 18 aprile 2019 alle 4:00 PDT

Ci concentriamo in particolare sulla restituzione alle donne perché sono le custodi di tutti gli antichi segreti di bellezza che esploriamo, dice Flor. In tutti questi paesi, le donne mantengono le loro comunità in funzione e onorano le tradizioni di bellezza da centinaia, se non migliaia di anni, e ci piace onorarlo.

Abbiamo imparato tutto da come fare l'olio di argan all'argilla rhassoul usata negli hammam e perché le ricette di bellezza sono considerate rituali così sacri in Marocco. Abbiamo fatto dei disegni all'henné presso il caffè senza scopo di lucro Marrakesh Henna Art e abbiamo persino parlato con le stesse donne marocchine dei loro rituali preferiti e di come viene percepita la bellezza in Marocco. Abbiamo anche fatto di tutto, dai tour nella Medina a un corso di bellezza con Flor, visite guidate a Marrakech, pasti in alcuni dei migliori ristoranti più autentici, tra cui il ristorante Le Salma e Dar Moha, e gite ai Jardins Majorelle, al Museo Yves Saint Laurent, e La Mamounia, oltre al cammello. Abbiamo persino portato a casa i prodotti di bellezza di Nyakio Beauty che includevano l'olio lenitivo Nyakio, il sapone nero africano e alcuni altri.

Visualizza questo post su Instagram

Possa il cerchio essere aperto e mai spezzato #AroundTheWorldBeauty Class inizia ORA! @visit_morocco_ #moremorocco #beautytourmarrakesh Segui @atwbeauty e guarda mentre scopriamo i segreti di bellezza globali marocchini e impariamo come creare eyeliner, maschere disintossicanti e altro ancora con preziosi ingredienti marocchini! @nyakiobeauty

Un post condiviso da Nyakio Grieco (@nyakio) il 19 aprile 2019 alle 11:34 PDT

La parte più difficile del viaggiare è dire addio. Non dimenticherò mai il Marocco e il mio meraviglioso soggiorno qui. Sono così grato per questa esperienza e per le donne straordinarie che ho incontrato. Sono uscito di qui con una tribù completamente nuova! • #ATWbeauty #beautytourmarrakesh #visitmarocco #muchmorocco #jardinmajorelle #YSLmuseum #yvessaintmarrakesh

Un post condiviso da Giovanna Ferreira (@cup_of_johanna) il 20 aprile 2019 alle 8:29 PDT

Visualizza questo post su Instagram

Oggi abbiamo cavalcato i cammelli e in qualche modo siamo riusciti a sopravvivere. #ATWbeauty #beautytourmarrakesh #visitmorocco #muchmorocco #girlstrip #seeiamcharming

Un post condiviso da Giovanna Ferreira (@cup_of_johanna) il 19 aprile 2019 alle 3:56 PDT

Stasera è la nostra ultima notte a Marrakech, in Marocco. La maggior parte di noi torna negli Stati Uniti domani sera e oggi abbiamo riso, parlato, aperto e pianto. Questo è stato un viaggio così incredibile e che ha cambiato la vita e tante cose sono emerse per molti di noi. Ma il mio più grande asporto sono stati i forti legami che tutti abbiamo stretto con vecchi e nuovi amici. Questo è un viaggio che non dimenticherò mai, di cui parlerò sempre e che spero di poter un giorno condividere con la mia futura figlia e ispirarla a viaggiare ed esplorare il mondo ed essere aperto a nuove e incredibili avventure e opportunità. In Marocco, molte persone dicono Inshallah, che significa se Dio lo vuole. Questo è diventato il mio nuovo motto. Questo viaggio ha insegnato a tutti noi che se qualcosa è per te o se è qualcosa che deve accadere, lo farà assolutamente: devi solo crederci! • #ATWbeauty #beautytourmarrakesh #visitmarocco #muchmarocco

Un post condiviso da Giovanna Ferreira (@cup_of_johanna) il 19 aprile 2019 alle 17:16 PDT

Non solo siamo usciti con nuove fidanzate dagli Stati Uniti, ma anche dal Marocco e non è proprio questo il vero scopo del viaggio? Si tratta di aprire la mente e il cuore a nuove possibilità e relazioni.

Dopo cinque giorni con questo fantastico gruppo, è stato difficile dire addio al Marocco e ai miei nuovi amici. È stato un viaggio come nessun altro che abbia mai vissuto prima e un viaggio che probabilmente non dimenticherò mai. Sto già cercando di capire come posso viaggiare di nuovo con queste adorabili signore. Fortunatamente, c'è un altro viaggio ATW Beauty in arrivo per la primavera del 2020 ed è fissato per il Giappone. Qualcosa mi dice che probabilmente saremo tutti lì.

Foto: per gentile concessione di Stephanie Flor

Visualizza questo post su Instagram

@Nyakio e io siamo andati a visitare il ristorante sul tetto Nomad altamente raccomandato a Marrakech e la vista sul tetto era tutto. • #atwbeauty ##beautytourmarrakesh #visitmarocco #muchmarocco

Un post condiviso da Giovanna Ferreira (@cup_of_johanna) il 18 aprile 2019 alle 13:31 PDT

Per i newyorkesi curiosi dei viaggi di bellezza di Flor ma interessati a un assaggio, consiglio vivamente di dare un'occhiata a lei Tour di bellezza ATW di New York che ti danno un'anteprima di ciò che potresti provare nelle destinazioni.

Deborah Lloyd l'ha detto meglio: viaggiare accende la nostra immaginazione, alimenta la nostra curiosità e ci ricorda quanto abbiamo tutti in comune. Non potrebbe essere più azzeccato!