By Erin Holloway

Tecniche salutari per alleviare lo stress per le mamme

Foto: Unsplash / @ scoutthecity


Potresti pensare di avere le tue migliori tecniche per alleviare lo stress nella borsa, ma tutto cambia quando il bambino torna a casa. Le mamme sono sotto stress eccezionalmente elevato, sia che si tratti del loro primo figlio o solo dell'aggiunta più recente. Fortunatamente, ci sono una varietà di tecniche disponibili che non richiedono molto tempo o denaro. Il sollievo dallo stress in movimento è un must per le mamme impegnate che si destreggiano tra una varietà di cappelli. Tuttavia, è anche importante ricordare quali tendenze di sollievo dallo stress dovrebbero essere evitate.

Cercare alcol, sigarette o droghe ricreative è sorprendentemente più comune di quanto si pensi. Viviamo in una cultura in cui gli spettacoli piacciono Città del puma non solo evidenziare l'uso dilagante del vino per le mamme stressate, ma quasi incoraggiarlo. Ci sono sacchetti di vino progettati per essere portati alle partite di calcio, ed è una tendenza per le mamme sorseggiare vino in tazze sippy per adulti davanti ai bambini. Naturalmente, il drink occasionale normalmente va bene, ma può essere una salita scivolosa dipendenza .

La dipendenza non è solo per droghe e alcol. C'è anche dipendenza da zucchero , che è una forma di sollievo dallo stress ancora più socialmente accettata. Alcuni studi hanno dimostrato che la dipendenza dallo zucchero può essere altrettanto potente della dipendenza da alcune droghe. Lo zucchero è un ingrediente importante in una serie di cibi di conforto, ma la mancanza di una dieta nutriente lascerà le mamme a sentirsi pigre, stanche e senza l'energia per essere il miglior genitore possibile. Inoltre, un eccesso di zucchero può portare ad un aumento di peso e l'obesità comporta una serie di rischi.

Le mamme che danno la priorità a tecniche sane di riduzione dello stress si posizionano per gestire al meglio le esigenze del loro lavoro più importante.

Abitudini salutari


Far muovere il corpo e pompare il sangue è una delle migliori forme di sollievo dallo stress. Rilascia endorfine, un effetto naturale, e aiuta a mantenere sano l'intero corpo. Mamme che amano qualunque regime di fitness scelgono anche di modellare un comportamento sano per i loro figli. Molte palestre offrono servizi di assistenza all'infanzia gratuiti, o unirsi a un gruppo di mamme per passeggiate all'aperto, corse o giri in bicicletta è un ottimo modo per soddisfare i tuoi bisogni di salute sociale.

Il postpartum si riferisce ufficialmente a qualsiasi persona che ha partorito, anche se le mamme con neonati e bambini più piccoli possono trarre particolare beneficio da lezioni specifiche dopo il parto. Cercare una lezione come lo yoga postpartum è un ottimo modo per imparare cosa può fare il tuo corpo fare a questo punto, con modifiche soprattutto per le neomamme.

Molte lezioni di yoga postpartum includono anche un'opzione per portare un bambino a determinate classi, oltre a una succosa sessione di savasana per aiutare le mamme a rilassarsi. Imparare varie tecniche di meditazione è un ottimo modo per portare a casa lo yoga. Pranayama, o controllo del respiro, può essere appreso anche durante le lezioni di yoga. Diverso pranayama producono risultati diversi, quindi puoi personalizzare il tuo respiro per aumentare l'energia, calmarti o stimolare varie parti del tuo cervello (come creative o logiche).

Un altro ottimo antistress è la musica. Ne conosci già il potere, dal tuo playlist di marmellata di allenamento alla lista dei rallentamenti che hai creato per rilassanti bagni di schiuma. Ascoltare il giusto tipo di musica per calmare e calmare non funziona solo per te, ma anche per i tuoi bambini. È anche uno strumento per aiutare a limitare il tempo sullo schermo. Se sei il tipo di mamma a cui piace il rumore di sottofondo ma non vuole modellare la dipendenza dallo schermo per i più piccoli, considera la musica o una macchina per il rumore bianco. La maggior parte dei bambini risponde bene al rumore bianco per aiutarli ad addormentarsi, ma può funzionare anche per le mamme. Se tuo figlio è piccolo, sai già quanto sia importante provare a fare un pisolino quando lo fa. Fatevi addormentare entrambi con l'aiuto di queste macchine.